Estando Martínez castigado en clase
De rodillas y de cara a la pared
Vestida de luto por parte de madre
Lo alcanzó la muerte por primera vez.
Le dejó los mocos,
se llevó el pañuelo
Qué falta le haría
Otro ángel al cielo.
Cansado de herirse con su propia mano
Con su prima hermana decidió morir
Dulce la agonía
y grande el desencanto
pero no por ello dejó de insistir.
En catar las mieles
Del fruto prohibido
Aunque en adelante
Pagó en efectivo.
La tercera muerte fue en extremo grave
Le dejó secuelas en el corazónLlegó por la espalda de la mano suave
Con alevosía
Y premeditación
De aquella que me amaba
Y a quién tanto quiso
Le quitó las llaves y lo echó del piso.
La cuarta reposa bajo los cascotes
De lo que fue un día el Muro de Berlín
Un quinto cadáver
Se ahogó en el escote
Turbulento de Juanito El Andarín?
Etiqueta negra
Y por quinta puerta
Le llamó la muerte
Y él no abrió la puerta.
Una sexta muerte
Le llegó cortada
En una papelina
Primera edición
No fue menos muerte por ser anunciada
Ni fue menos grave por ser de salón
Y aunque nadie daba un duro por el tipo
Martínez tampoco entregó el equipo
En persona el propio ?Angel de la muerte?
Furioso y curioso a enfrentarlo fue
Y para su sorpresa
Se halló frente a frente
Otro ángel caído, caído de pie
Y su mala vida
Y su burlada muerte
A rondar la luna se fueron los dos
La vida cantando
ronca de aguardiente
la muerte le hace
la segunda voz?
La vida cantando
ronca de aguardiente
la muerte le hace
la segunda voz?
Joaquín Sabina (nato Joaquín Ramón Martínez Sabina il 15 luglio 1949 a Úbeda, Spagna) è uno dei cantautori più influenti e amati della musica latina. Conosciuto per la sua poesia incisiva, le melodie accattivanti e la voce rauca, Sabina ha conquistato un pubblico vastissimo in tutta l'America Latina e nel mondo ibero-parlante. ???? Il suo percorso musicale inizia negli anni '60 con esperienze in gruppi rock e cantautori spagnoli. Nel 1975 pubblica il suo primo album, "Inventario", che lo introduce al pubblico spagnolo. Negli anni successivi, Sabina consolida la sua fama con album come "Malas compañías" (1982), "19 días y 500 noches" (1984) e "El viaje" (1989). Le sue canzoni spesso trattano temi sociali, politici e personali, sempre con un tocco di ironia e sarcasmo. Sabina è noto per le sue collaborazioni con altri artisti come Joan Manuel Serrat, Fito Páez e Miguel Ríos. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo "Y nos dieron las diez", "La Mandrágora", "Contigo" e "Pajarita de papel". Oltre alla musica, Sabina è anche un poeta di talento, con diverse raccolte di versi pubblicate.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".