The pain lingers on beyond these castle walls
The red death is taking them all
while the king and his court dance the night away
at the masquerade
The hour of midnight grows near
Masque of the red death
No one is safe from the poisonous plague
that you breed
Dance while you may in the dark of the room
with the stranger
Laugh while you may, laugh at the danger
Is the a message from god
or fate guiding hideous hands?
Won't you show us your face
Masque of the red death
No one is safe from the poisonous plague
that you breed
Masque of the red death
No one is saved, no one remembers your name
On and on, one by one we fall
into the bleeding arms of the stranger
Ripping the masque from your face
I feel your disease running
through my veins
A new king of death threatens us all
Masque of the red death
No one is safe from the poisonous plague
that you breed
Masque of the red death
The price that you pay for your lust
may be your life
Crimson Glory è un gruppo musicale statunitense formatosi nel 1982 a Tampa, Florida. Considerati pionieri del progressive metal, hanno raggiunto una certa popolarità negli anni '80 e '90 con album come *Transcendence* (1986) e *Strange and Beautiful* (1988). Il loro sound è caratterizzato da melodie elaborate, riff heavy metal e un'influenza progressiva evidente. La voce di Midnight, il cantante del gruppo, era una delle più riconoscibili della scena metal dell'epoca. Dopo diversi cambiamenti di formazione, Crimson Glory si sono sciolti nel 1992. Nel 2006 hanno annunciato il loro ritorno con un nuovo album, *Astronomica*, seguito da altri due dischi negli anni successivi. Tra i brani più rappresentativi del gruppo ricordiamo *'Queen of the Masquerade'* , *'Eternal Glory'* e *'Red Star Rising'*.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".