( *sounds of a spaceship landing* )
[ computer voice ]
You have completed...
Enter identification code
...information...
[ VERSE 1: MC Shan ]
Where I come from, we never heard of bite
We can write the freshest rhymes at the speed of light
All my planet, we're the real McCoy
And it's you Earth MC's that I wish to destroy
When I rhyme I'm never out of place
I take you on a voyage to outer space
Every rap I make, you know it always sells
I fly the galaxy wearin laser Cazels
I can fly from place to place quicker than you can snap
I'm known as the space wizard of rap
Depend on how I feel, if it's only for fun
I take my mic off of 'kill' and I set it to 'stun'
Sometimes my rhymes do inflict pain
Sends electrical impulses through your brain
In your Earthling ears my rhymes are caught
Transmitted to your brain is what's known as thought
I can see the devastation as I look in your face
Listen to how the deejays rock up in space
[ VERSE 2: MC Shan ]
To call yourself MC, are you out of your mind?
You have to have a golden voice similar to mine
But when you have a jam that is cold set
You play the same old records, one right after the next
For you to win the battle, Earth will have no chance
With the spinning of two records, and you call that advanced?
To do that on my planet you'd be taking a risk
Because the beats we play out live, and that's not on a disc
The first time that they see it, they might be amazed
And say, "Why should we commit ourselves to permanent waste?"
That's why it is impossible for us to lose
Plug in the microchip of any beat that we choose
One thing where Earth and my people might match
That is the similarity and sound of the scratch
We have stamina, and also have poise
The only difference is our scratch is no sonic noise
To take Earth MC's out is what I wish to achieve
Once this is accomplished I be destined to leave
When I leave they'll call me an ace
That cool MC from outer space
[ VERSE 3: MC Shan ]
Although my color just might be green
I'm the flyest space MC that you ever seen
It might be in your future cause it can't be your past
But the reign of Earth MC's don't have too long to last
All you fresh MC's, you should feel ashamed
The wack around the world, you put em down with the game
They get on the mic and be coppin a plead
About how good they rock on the m-i-c
On my planet you must take a test
I'm at the top of my class because I'm the best
I use my rhyming skills for what it is worth
That's why I'm here to battle all MC's of Earth
If you take me out which ain't been done before
You might just start a interplanetary war
The war won't be to kill John and Steven
The whole point of it is to get even
The war's to get even, I will say indeed
And I will come back every year till the day I succeed
I hope I didn't stand here and offend you too much
If you ever wanna battle, then get in touch
So I can come back and dis your face
Pick up the telephone and dial MC Space
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".