Existe t-il meilleur outil du pouvoir
Qu'un écran ou un poste radio dans un couloir
Qui sème au 4 vents la parole de l'état
Une présence quotidienne pour envouter son auditoire
Asséné vos sondages comme des fous
Bienvenue à la table des fous
Choppe des images, le tout est de pouvoir
Détournée l'attention et torde le cou
Dans une bien triste forme de transparence
Une pluie de chiffre où se couvrent des apparences
Manipuler pour faire de nous des marionnettes
Nous plonger dans le sommeil et mieux cacher l'évidence
Mais les marionnettes sont agiles
Elles en ont assez, veulent se décachées de leurs villes
Il testo MEDIA dei DANAKIL è presente anche nell'album Écho du temps (2011)
Danakil è un gruppo musicale italiano attivo dal 2014. Il loro sound, definito post-rock sperimentale, si caratterizza per atmosfere cupe e ritmiche complesse, influenzate da sonorità elettroniche e ambient. Il nome del gruppo deriva dalla regione Danakil in Etiopia, nota per il suo paesaggio desertico e vulcanico. Tra i brani più rappresentativi figurano "Micro Climat", "The Sun" e "A Thousand Years". Il loro album di debutto, "Micro Climat", pubblicato nel 2014, ha ricevuto un'accoglienza positiva dalla critica musicale italiana.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".