programmes of violence as entertainment
brings the disease into your room
we know the germ which is man-made in metal
is really a key to your own tomb
prevention is better than cure
bad apples affecting the pure
you'll gather your senses I'm sure, then agree to
melt the guns melt the guns
melt the guns and never more to fire them
melt the guns melt the guns
melt the guns and never more desire them
children will want them mothers supply them
as long as your killers are heroes.
and all the media will fiddle while Rome burns
acting like modern-time Neros.
prevention is better than cure
bad apples affecting the pure
you'll gather your senses I'm sure then agree to
melt the guns melt the guns
melt the guns and never more to fire them
melt the guns melt the guns
melt the guns and never more to desire them.
I'm speaking to the justice league of America
the U.S of A, hey you, yes you in particular!
when it comes to - the judgement day
and you're stood at the gates with your weaponry
you dare clasp your hands in prayer
and start quoting me' cos we say....
our father we've managed to contain the epidemic
in one place now
let's hope they shoot themselves instead of others
help to sterilize the race now.
we've trapped the cause of the plague
in the land of the free and the home of the brave
if we listen quietly we can hear them shooting
from grave to grave.
you ought to melt the guns melt the guns
melt the guns and never more to fire them
melt the guns melt the guns
melt the guns and never more desire them.
Gli XTC sono una storica band britannica di rock alternativo formatasi a Swindon nel 1972. Guidati da Andy Partridge (voce, chitarra) e Colin Moulding (basso), i due membri fondatori e principali compositori, hanno attraversato diverse fasi musicali, dal punk alla new wave fino ad un sound più pop orchestrale. Nonostante una certa popolarità negli anni '70, il gruppo non ha mai raggiunto il successo commerciale mainstream, pur guadagnandosi un seguito di culto grazie all'originalità e alla complessità delle loro composizioni. Influenzati dal power pop e dal Britpop, gli XTC sono considerati oggi un punto di riferimento per generi musicali come l'art rock e il progressive pop. Tra i brani più rappresentativi: 'Making Plans for Nigel', 'Senses Working Overtime', 'Dear God', 'Generals and Majors'.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".