Si quelque vent du nord bien féroce
De ses rafales gelées glaçait ton cÂ?ur
Ou qu'une brise encore , bien belle gosse
Tramontane idéale allumait ton ardeur
Même si, même si tout s'effondrait
Je serais près de toi
Même si, même siÂ...
Même si, même si tout disparaissait
Je serais près de toi
Même si même si
Pont :
Au centre des ennuis
Je serais là
Au désert sans ami
Avec toi
Si quelque vent lunaire m'emportait
Mouiller sur une étoile, je reviendrais
Même si, même si tout s'effondrait
Je serais près de toi
Même si, même siÂ...
Même si, même si tout disparaissait
Je serais près de toi
Même si même si
Les Rita Mitsouko sono un gruppo pop rock francese attivo dal 1980 al 2008, formato dal chitarrista Fred Chichin e dalla cantante Catherine Ringer. Il duo si è esibito per la prima volta al Gibus Club di Parigi nel 1980. Il loro sound, caratterizzato da un mix di rock energico, influenze elettroniche e testi in francese spesso ironici e provocatori, ha conquistato rapidamente il pubblico francese. Tra i brani più celebri del gruppo figurano "Marcia Baila", "C'est comme ça", "Les Mains en l'air" e "Andy". Fred Chichin è stato un elemento fondamentale nella creazione dell'immagine sonora dei Rita Mitsouko, con la sua chitarra elettrica potente e le sue melodie orecchiabili. Catherine Ringer, invece, si distingue per la sua voce roca e carismatica, capace di passare da toni delicati a urla appassionate. Il gruppo ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "The No Comprendo" (1986), "Acides et Alcalins" (1989) e "Les Rita Mitsouko" (1992). Les Rita Mitsouko hanno collaborato con artisti come Jean-Jacques Goldman e Alain Souchon. La loro musica ha influenzato diverse generazioni di musicisti francesi e internazionali, consolidando il loro status di icone del rock francese.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".