(Winwood/Capaldi)
When I was a young boy I lived for rock 'n' roll
We spent our time playing gigs and traveling on the road
And we didn't have much money and the gigs were sometimes rough
But playing music for the people seemed to be enough
And the music is so sweet that it makes me tap my feet
And my mind is very high, I can almost touch the sky
Now I am a young man dressed in sparkling coloured clothes
A country house and sixty acres are a heavy load
We still have no money but we have some nice things
Possession is, possessions are the trait that money brings
And the snowflakes are so sweet as they fall around our feet
And my mind is very high, I can almost feel the sky
Now I am an old man, I know exactly what to do
Never ask a question or ever give an answer to you
And when you pass me by and you drop a penny in my hat
Don't feel sorry on my account 'cause life can be like that
And the music is so sweet that it makes me tap my feet
And my mind is very high, I can almost feel the sky
And the river rolls along like a never ever ending song
And the river rolls along like a never ever ending song
Traffic è stato un gruppo musicale britannico attivo dal 1967 al 1974, noto per il suo sound eclettico che mescolava elementi di rock, jazz, blues e psichedelia. Fondato da Steve Winwood, già famoso per le sue esperienze con i Spencer Davis Group, Traffic ha visto la partecipazione di altri musicisti importanti come Jim Capaldi, Dave Mason e Chris Wood. Il gruppo ha pubblicato diversi album di successo, tra cui *Mr. Fantasy* (1967), *John Barleycorn Must Die* (1970) e *Shoot Out at the Fantasy Factory* (1973). Traffic è stato apprezzato per la sua musica complessa e innovativa, caratterizzata da arrangiamenti raffinati e dalle voci distintive di Winwood e Capaldi. Nonostante le difficoltà interne, il gruppo ha lasciato un'impronta significativa nella storia della musica rock britannica. Alcuni dei brani più rappresentativi di Traffic includono "Mr. Fantasy", "Feelin' Alright", "John Barleycorn" e "Low Spark of High Heeled Boys".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".