J'étais un ado pris dans l'inconnu
Marchant dans la ville, arpentant les rues
Perdant dans la foule, enfant claustrophobe
J'avais pour envie de changer le globe
J'écrivais des choses parfois superflues
Que mon entourage trouvait farfelues
Ma voix sur vinyle passait sur les ondes
Ce qui me permet de voir l'autre monde
La première étape fut la normandie
J'entendais des gens crier Claude MC
Y''avait de l'espoir dans cette autre histoire
Y'avait des sourires au fond dans l'auditoire
Après les concerts c'était no barrière
Pas de garde corps, pas de plan de carrière
On se découvrait par de congs récits
Pour tout ce bonheur je vous dis merci
Je ais que plut tard dans mes souvenirs
J'aurai autre chose que de longs soupirs
J'aurai de la joie ete des couleurs vives
E le sentiment d'être toujours ivre
C'est à ton contact que j'évolue
C'est par ta pr'ésence que l'on m'évalue
C'est aussi pour toi que j'écris ces phrases
De l'introspection juste après l'extase
J'espère pour ma part, t'avoir fait du bien
Même une caresse, même trois fois rien
Une note de musique juste un stimuli
Une vrai parole, pas du simili
Parce qu'il est temps de dire que c'qui nous fait c'est toit
Que te rencontrer c'est faire le plein de joie
Voilà pourquoi je n'tourne pas ma langue 7 fois
Pour te dire ceci : merci.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.