Yann Tiersen

Testo Meteorite Yann Tiersen

 1.564

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Meteorite


So here we are
Under London's glass and granite arms as they reach for the half moon
Me a blood of boldness and booze
And the rust-haired
Polka-dot breeze of you stands stuck to the street in cool shoes
What could possibly go wrong?
What could possibly go right?
We could list all the good things and list all the bad things
But if we're all just vibration, what difference does it make?
My heart could be a stone;
It's a sponge; it's a balloon;
It's a lonely rock with a fiery tail,
Falling in your atmosphere,
Burning up and breaking down.
So let our atoms melt together,
Let our nuclei converge;
I want you now,
And your conscience can be clear;
My yesterday is dead,
The present's an illusion,
And tomorrow is just a nightmare away.
This is our story, our movie;
This is our rom-com and it ends like this:

Without looking up,
The girl cautiously takes the boy's hand.
She steels herself then meets his gaze.
The boy smiles. The girl surrenders. They kiss.
We pull away to reveal more lovers:
In a long winter coat,
A woman straddles a man on a wooden bench;
Behind a coin-operated lavatory,
Two boys passionately embrace;
Vague silhouettes sigh behind the steamed windows of a parked car;
Two figures fumble in a phone box;
There's a couple in every doorway and around every corner.
Snow begins to fall.
We drift up into the sky and look down on the boy and the girl,
As they become tiny specks on a London street.
We pull away further and further until London's gone, England's gone, Europe's gone:
Now we're in space,
Watching the earth as the sun rises behind it.
Satellites orbit by.
A billion stars surround us.
We float over the moon.
Then we cut to black and the credits roll

I want you now, and now is all we can know

Imagine we wake up tomorrow and nothing's happened; think of what we'll never know!
One night of love, in a month full of doubt.
Take my hand. Take my tongue. Let's run.
Tonight can be a detour, a respite
I'm your busman's holiday, your much deserved night off.
I'm your sensual sojourn!
My heart could be a stone; my heart could be a sponge.
This is the end: ten years in the making, a decade of design

This kiss is 'hello'
This kiss is 'goodbye'

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo METEORITE di YANN TIERSEN è presente anche nell'album (infinity) (2014)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Yann Tiersen è un compositore e polistrumentista francese nato a Brest nel 1970. Noto per il suo stile minimalista e evocativo, ha composto colonne sonore per film di successo come "Il favoloso mondo di Amélie" (2001), che gli ha conferito fama internazionale. Tiersen si è formato al Conservatorio di Parigi, dove ha studiato pianoforte e composizione. La sua musica spesso incorpora elementi folk bretoni e celtici, creando un'atmosfera onirica e malinconica. Oltre alle colonne sonore, Tiersen ha pubblicato numerosi album in studio, tra cui "La Valse des Monstres" (1998) e "Tabarly" (2003). Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Comptine d'un autre été: L'après-midi" (da "Il favoloso mondo di Amélie"), "La Valse des Monstres" e "Breizh" . La sua musica è stata utilizzata in diverse produzioni teatrali e televisive, consolidando il suo status di compositore di talento e versatile.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song