Met her at guitar shop on Santa Monica and 7th Street
The salesman tried to get my attention to sell me a Mexican Fender
She came to get her 10,000 steps and hang out with her boyfriend
But I was only trying to get to know her so I took her out to the ocean
It was hot, hot, 100 degrees
But she only went in up to her knees
She didn't want to take off her jeans 'cause that would be insane
My summer love, oo-we-oo
My summer love, oo-we-oo
Oh she loves me, she loves me, she loves me not
Oh she loves me, she loves me, she loves me not
She got a bachelor's degree in physics and a job in computer programming
That's pretty cool for a singer in a band so I knew we would end up jamming
Later that night we went to a gig and she asked for some advice
"What do you do with your hands when you're singing, do you just hold onto the mic?"
It was hot, hot, 100 degrees
And the trash overflowed out on the street
The heartbreak DJ stepped to me but I just couldn't get enough
Of my summer love, oo-we-oo
My summer love, oo-we-oo
Oh she loves me, she loves me, she loves me not
Oh she loves me, she loves me, she loves me not
Gonna fly so high
To a place that we have never seen
Ever since you came 'round
In a greasy tee and faded jeans, woah
I got a cozy pad around the corner
Slide a little closer
My summer love, oo-we-oo
My summer love, oo-we-oo
Oh she loves me, she loves me, she loves me not
Oh she loves me, she loves me, she loves me not
Oh she loves me, she loves me, she loves me not
Oh she loves me, she loves me, she loves me not
Weezer è una rock band statunitense formatasi a Los Angeles, California, nel 1992. Il gruppo, composto da Rivers Cuomo (voce, chitarra), Patrick Wilson (batteria), Matt Sharp (basso) e Jason Cropper (chitarra), ha subito diverse modifiche di formazione nel corso degli anni. Tra i membri che hanno fatto parte del gruppo figurano Mikey Welsh (basso) e Scott Shriner (basso). La band è nota per il suo sound alternativo rock, spesso con influenze emo e power pop. Weezer ha pubblicato 13 album in studio, 7 EP e un DVD, vendendo oltre 10 milioni di copie negli Stati Uniti. Tra i loro brani più famosi figurano "Buddy Holly", "Say It Ain't So" e "Island in the Sun". L'album di debutto omonimo del 1994 ha riscosso un grande successo, consolidando la posizione della band nel panorama musicale alternativo degli anni '90.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di