Qualcosa è cambiato
un particolare mi è sfuggito
non riesco ancora a capire
un solo segnale
potrebbe bastare ma può darsi che
tu non sappia più parlare ma
basta con tutti i perché
e le domande che mi assillano
basta con tutti i perché
ora penso solo a me e tu
non m'importi più
basta 1 minuto
per un saluto la tua faccia
già non riesco più a ricordare
questo risultato
da dov'è arrivato non ho i passaggi
forse lo dovresti spiegare ma
basta con tutti i perché
e le domande che mi assillano
basta con tutti i perché
tutto ruota intorno a me e tu
puoi restare solo a guardare
ma mi sta bene così
è un nuovo giorno per me
e pienamente posso riscoprire
il senso che mi dà
riconquistare la mia libertà
un altro bicchiere
per fare defluire la mia rabbia
e annegare ogni ricordo
lontana la mente
mai completamente riesco ad essere in me
come un'onda che mi trascina via
ma mi sta bene così
è un nuovo giorno per me
e finalmente posso urlarti in faccia
voglio libertà
mostrami la tua
vera identità
ho ragione io
non sai come si fa
senza la minima pietà
Le Braghe Corte sono stati un gruppo musicale ska punk italiano formatosi a Roma nel 1997. Il loro sound, caratterizzato da ritmi veloci e testi ironici spesso con riferimenti politici e sociali, ha conquistato rapidamente una folta base di fan in tutta Italia. La band ha pubblicato diversi album, tra cui "La Rivoluzione dei Ragazzi" (2000) e "Senza Scuse" (2003), che hanno contribuito a consolidare il loro successo. Le Braghe Corte sono noti per le loro performance energiche e coinvolgenti, spesso accompagnate da coreografie elaborate. Tra i brani più rappresentativi del gruppo si ricordano "Punk Rock Revolution", "La Rivoluzione dei Ragazzi" e "Senza Scuse". La band ha cessato l'attività nel 2006.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".