Il mondo da quassù, sapessi com'è bello da quassù
Sembra una grande palla che un bambino ci può giocare
E il vento da quassù, sapessi come corre da quassù
E crea onde grandi, sopra l'erba, che sembra un mare
E il tuo viso da quassù, quegli occhi così intensi da quassù, che cercano una stella, la più bella, con cui parlare...
Ah e il cielo da quassù, sapessi quanto è immenso da quassù
Che ti vien voglia di volare
Ed oltre questa sera, lo vedi il vuoto non mi fa paura
Profondo e naturale il suo silenzio e non fa male
E sopra questo filo in equilibrio tra la terra e il cielo,
per ogni stella un sogno, un desiderio da realizzare Risuona l'infinito come una cattedrale, un canto amico
E tutto è così vero, così intenso, così leale
E insieme nella mente, nel cuore che ci unisce intensamente, ci ritroviamo a volare
Risplende l'universo, che tutto esiste e niente si era perso
Per ogni tuo sorriso un'altra stella vorrà brillare
Il cielo da quassù, sapessi quato è immenso da quassù
Ed è così vicino che un bambino lo può toccare
Ora stringi la mia mano, chiudi gli occhi e vai lontano
Sono qui, sono qui, sono qui
Rossana Casale è una cantante, attrice e docente italiana naturalizzata statunitense. Nata a Roma nel 1950, si è trasferita negli Stati Uniti all'età di sette anni. Dopo aver studiato recitazione e canto, ha debuttato come attrice teatrale e televisiva. Nel corso degli anni '80 ha intrapreso la carriera musicale, pubblicando diversi album di musica jazz e pop. Tra i suoi brani più noti figurano "Il mio cuore", "La notte è giovane" e "Un amore così grande". Oltre alla sua attività artistica, Casale si dedica all'insegnamento del canto e della recitazione presso diverse scuole di arti performative negli Stati Uniti.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".