I want to see
all minds set free
like slaves to their deaths
they pledge their liberty
like awls through their ears
nailed to a post
they sold their souls to the things they loved most
now they accuse
my mind is closed
i've stood on their shoes
that's why i chose... Freedom
you've got words, clever jargon
self-support, what a bargain
you tell me my God is dead
you hate a book you've never read
telling me i'm pushing you
who's world is this,
who pushes who?
we've had to watch your television
subject to your decisions
we've read yours books
and filled your schools
you burned the truth
with hate for fuel
you calculate your lack of reason
i hate this place
call it treason
Mind for Treason
force-feeding lies
but calling it freedom
masking the truth to hide your dismay
turn a blind eye to the death and decay
but i will rebel
it's treason i choose
you can die by yourself
but i will refure
a word of truth, to worlds of fiction
i'd like to challenge your depiction
of yours sould and your salvation
i'd like to shake you from stagnation
you take the nail and drive it through
your ear to show allegiance to
your god the thing that you love most
yourself
am i coming close?
blind to see your own extinction
truth and lies have no distinction
shackled slaves must drop their chains
or slaves will serve themselves in vain
Five Iron Frenzy è stata una band ska cristiana formatasi a Denver, Colorado, nel 1995 e sciolta nel 2003. Considerati pionieri del genere 'ska punk' cristiano, hanno raggiunto un seguito significativo negli anni '90 grazie alla loro musica energica e alle liriche positive. Il gruppo era noto per il suo sound vivace che mescolava elementi di ska, punk rock e pop, con influenze gospel e folk. Tra i brani più famosi figurano "The Ballad of the Brokenhearted", "Love is a Battlefield" e "This Is Our Time". Five Iron Frenzy ha pubblicato cinque album in studio: "The End Is Near", "All the Hype That's Worth", "Until the Day We Die", "Our Own Kind of Beautiful" e "The Fire Inside". La band si è sciolta nel 2003, ma i suoi membri hanno continuato a perseguire progetti musicali individuali.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".