Songo 'e sette ra''a matina
s'é scetato mio marito
che me chiamma a rint''a stanza
e dice stireme o vestito,
Sta alluccando già 'a mezz'ora
assettato mmiezzo 'o lietto
e non tengo manco 'o tiempo
e m'appiccia' na sigaretta
e creature rinta cucina
che s'abboffano e mazzate
mio marito 'a rinta stanza
nata vota m'ha chiammat,
metto 'o latte ngopp''o fuoco
piglio 'o fierro pe' stirà
so caruti tutt''e panne
uh mamma mia comm''aggia fa?
E mio marito: -Carmé-
e mio marito: -Carmé-
e mio marito, mio marito,
mio marito: -Carmé-
e mio marito: -Carmé-
e mio marito: -Carmé-
e mio marito, mio marito,
mio marito: -Carmeeeeeeeeee-
Sta passando 'o pulmanino
e creature non so pronte
mio marito stà into bagno
e sulo a mè m'abbrucia a fronte,
Haggia scennere a fa spesa
sé sfilata 'na cazetta
mio marito se ne 'juto
e sa' purtato 'e sigarette
Metta 'a fa' 'na lavatrice
penso ch'aggia cucinà
quando tornano daa scola
'e creature hanna magnà,
è fennuto 'o detersivo
non c'è sta l'ammorbidente
se non lavo le camice
a mio marito chi lo sente?
E mio marito: -Carmé-
e mio marito: -Carmé-
e mio marito, mio marito,
mio marito uhhh!
e mio marito uhhh!
e mio marito uhhh!
e mio marito, mio marito,
mio marito!
-Lava- e lava
-stira- e stira
-stienne 'e panne- stienne 'e panne
Mio marito mi ha chiamato
n'altra volta dall' ufficio
ha detto mo che viene a pranzo
porta pure il capo ufficio,
Tengo 'a casa 'na schifezza
haggia lava' rinta cucina
mentre piglio 'a mazza e scopa
mi ha bussato la vicina
me fa perdere tre ore
qua haggia fa pure 'o café
chesta tene 'a capo fresca
e mio marito torna 'e tre,
Il telefono che squilla
è mia cognata Carmelina
và trovanno la ricetta
dei spaghetti che pupilli!
E mio marito: -Carmé-
e mio marito: -Carmé-
e mio marito, mio marito,
mio marito: -Carmé-
e mio marito: -Carmé-
e mio marito: -Carmé-
e mio marito, mio marito,
mio marito: ?Carmeeeeeeeeee?
? Lava, stira, stienne 'e panne ?
stendi i panni
-lava- lava
-stira- stira
stienne 'e panne
Tony Tammaro is a bit of a mystery to us. Their discography includes Tutto Tony Tammaro and The Dark Side of the Moonnezz.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.