[Maudit Sois-Tu Soleil!]
Caresse moi flamme de l'enfer
Oiseau crucifié décolle
Soleil tarit les ruisseaux, inhibe mes paroles
Ange déchu au paradis ?
Colombe mutilée vole !
Autrui tu m'as trahi buvant mes larmes d'agonie.
Dieu élude cette longue attente,
Le visage face à la mer
Une éclaircie dans l'aquarium
Cette prison de cristal qui m'enlise.
Les âmes muettes du silence des morts
S'évade de mon corps en anachronisme,
Elles s'effacent au loin
Telle la radiante élévatio de l'opium
Refusant ton été
Rejoints mon dans ce rêve
Qui me déchire.
Maudit sois-tu soleil !
Possède mon âme
Voile d'antiquité,
Soit mon esclave
Clos ce moment d'infinité.
Etend tes bras sur la douleur du monde
Tel l'aigle sans ailes
Oh... plus de larmes
Océan morphique...
Dans ce hall de miroirs
Où le rythme souple
D'un douce chute de pluie
Martèle le pavé du marbre de l'homme.
Coeur: Ailes chromés des parades
Croisé: chevauche les horizons
Oh Babylone résonne les coeurs
Jérusalem royaume, terre de bonheur
Joyaux de Dieu, âme de Molière
Conduis moi vers toi, ouvre ton sanctuaire.
Boue, condensation liquide
Glissant le long des corridors
Comme une mélopée.
Au nu de ma chair, ils s'écaillent
Ce firmament bohémien.
Anathème d'amphore
Caresse moi flamme de l'enfer
Oiseau crucifié décolle
Soleil tarit les ruisseaux, inhibe mes paroles
Ange déchu au paradis ?
Colombe mutilée vole !
Autrui tu m'as trahi buvant mes larmes d'agonie.
[La Démiurge]
Viens...
Viens, viens couler en moi...
Le fruit de tes bras s'estompe
Mon coeur glacé (my frozen heart) s'enflamme
Près de la jetée, où s'engouffrent las âmes
Je dessine ton visage sur la glaise tendre
Et paufine ton image à coup d'offences
Etayé par le vent
Au près de l'orage
Je délaisse un instant, un instant l'ouvrage
Souffle sur mon ombre qui s'élance et tombe
Dans ce gouffre sans fin
Qu'est mon destin
Je souffre en silence, mes genoux s'enfoncent
Etayés par le vent, un remou cinglant du temps
Déchainé par l'orage
Qui nous sépare
Pullulant de flocons ruisselant sur mon front
Le ciel s'est enbrumé, affaissé je me suis effondré, effondré
Your face on clay
Engravers point at heart
Fine coating of boiled milk
Mono ena meghalo pnpnevma
Apokryptoghrafi anamessa s'aftes tis ghrames
Ta adhiexodha tou nou mou
Opou o anthropos kite thnysigenis
Embellish my draft lips
On my knees
La démiurge she breaks me down
Your face on a clay
Fine coating of boiled milk
Your face on a clay
Engravers point on heart
The demiurge breaks me down
French death/doom metal band
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".