Eggshell dome
With the greenest grass
Here inside
The seat of power
Can't get out of here
As it's drawing near
You can't love a stranger
As the early warning awaits you
Transform the morning light
There's something on the dirty red horizon
Can't be erased
You can't believe it
You go on
Inventing
You spit out words
Like you mean them
You've never believed it
You go on draining the fountain
You've wasted so long and
Now she's a stain across the sky
The water is climbing
In here is only me
The road is turning
Her eyes are glazed and green
Your life was silver ribboned
And your love was like a shroud
The world is full of answers
Can you forget somehow?
It was clothes without a person inside
Just flesh and bone with a diamond ring
A machine with a set of keys
And the dome where I keep my dream
Wasn't meant for you to ever see
So I trusted the queen of spades
And lost it all, lost it all indeed
Gazpacho è un gruppo musicale norvegese di genere neo-progressive rock, attivo dal 1997. Considerati uno dei gruppi più importanti del panorama neo-progressivo contemporaneo, Gazpacho si distingue per la complessità compositiva, l'influenza della musica classica e le atmosfere malinconiche e introspettive. Il gruppo ha pubblicato una decina di album in studio, tra cui "Postcards from the Future" (2003), "The Moth" (2006) e "Night", (2018). Tra i brani più rappresentativi si possono citare "The Last Man on Earth", "A Thousand Years" e "The Silence of the Lambs". Gazpacho ha collaborato con numerosi artisti del panorama neo-progressivo, tra cui Steven Wilson e Porcupine Tree.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".