The Dresden Dolls

Testo Modern moonlight The Dresden Dolls

1.155

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Modern moonlight


Presenting modern moonlight just as advertised
Coke and pepsi finally found a compromise
How can they complain that we're all fucked up kids
When they keep on changing who our mother is?

Like it all you want it's fruitless
Night is in the way of progress

Retinas are bleeding for the enterprise
Surgically wired into paradise
Yesterday I dropped in at the MKB
Everyone was messaging like it was going out of style
(it was just the cynic in me)
God, I love communicating!
I just hate the shit we're missing...

Everybody join in the magnificence
Yes! everything is absolutely making sense:
Every time you turn around your soul gets sold
To the highest bidder
Then they turn around and merger and they merger
And the merger and they murder and they murder
The one who murders most will take it all...

Fight it all you want it's useless
Night is in the way of progress

We're gonna take your cities one by one
Catch your cables cut your cords and spoil all your fun
We're gonna make your lite a living hell
Cause stripped of your equipment you'll be forced to face yourself...

Wire cutters of the world
You know what to use it for
Spread the word to all the tightrope walker boys and girls
Brace yourself for miracles
You're in for a nasty shock
When the war is over
You can read the paper

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo MODERN MOONLIGHT dei THE DRESDEN DOLLS è presente anche nell'album Yes, virginia (2006)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

The Dresden Dolls sono un duo musicale statunitense formatosi a Boston, Massachusetts, nel 2001 da Amanda Palmer (voce, pianoforte) e Brian Viglione (batteria). Il loro sound è caratterizzato da una combinazione di cabaret, rock alternativo, punk rock e musica classica. Le loro canzoni spesso esplorano temi come l'amore, la perdita, la follia e la società. La band ha pubblicato quattro album in studio: "The Dresden Dolls" (2003), "Yes, Virginia" (2006), "A Is for Accident" (2010) e "The Last of the Greats" (2018). Tra i brani più noti figurano "Sing Sing Death House", "Coin-Operated Boy" e "Missed Me". The Dresden Dolls hanno guadagnato una vasta fanbase grazie ai loro concerti teatrali e coinvolgenti, caratterizzati da un'energia contagiosa e dalla presenza scenica di Palmer.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song