Jean qui rit
Jean qui pleure
Je veux la paix
Il déclare la guerre
Je veux bien faire
Il fait tout le contraire
Je n'en peux plus
J'en ai passé du temps
Versé des larmes
Et fait couler du sang
Les coups de foudre
Les histoires en coup de vent
Je n'en veux plus
Je lègue mon coeur à la science
Puisque de toute évidence
Je n'en saisis pas le sens
J'en ai gros sur le coeur
Il est si lourd
Plus gros que lui, tu meurs
Mais il n'en a
Plus que pour quelques heures
Perdue pour perdue
Je lègue mon coeur à la science
[C'est un cas d'extrême urgence]
Puisque de toute évidence
[Avant qu'il ne recommence]
Je n'en saisis pas le sens
Je lègue mon coeur à la science
[Ma douceur et ma violence]
Ma force, ma défaillance
Tout pour abréger mes souffrances
Je lègue mon coeur à la science
[Devant une incompétence]
Puisque de toute évidence
[C'est ma dernière chance]
C'est lui qui mène la danse
C'est lui qui mène la danse
Il testo MON COEUR À LA SCIENCE di ZAZIE è presente anche nell'album L'intégrare (2016)
Zazie, pseudonimo di Isabelle Marie Anne de Truchis de Varennes, è una cantautrice e musicista francese nata a Parigi nel 1964. Conosciuta per il suo stile musicale eclettico che fonde elementi di pop, rock alternativo, jazz e chanson française, Zazie ha conquistato un seguito fedele in Francia e oltre. Il suo debutto discografico risale al 1991 con l'album "Zazie", seguito da successi come "Je veux" (1994) e "Zenith" (1996). Tra i suoi album più importanti si annoverano "La Zazie chantée" (2001), "Mademoiselle Zazie" (2003) e "Zazie à la Folie" (2008). Le sue canzoni, spesso caratterizzate da testi introspettivi e melodie orecchiabili, hanno affrontato temi come l'amore, la libertà e la ricerca di sé. Zazie è considerata una delle artiste più influenti della musica francese contemporanea.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".