Refrain :
Tu me fais tourner la tête,
Mon manèg' à moi c'est toi
Je suis toujours à la fête
Quand tu me prends dans tes bras
Je ferais le tour du monde,
Ca ne tourn'rait pas plus qu'ça
La terr' n'est pas assez ronde
Pour m'étourdir au tant qu'toi
Comme on est bien tous les deux
Quand on est ensembl' nous deux
Quelle vie on a tous les deux
Quand on s'aim' comme nous deux
On pourrait changer d'planète
Tant que j'ai mon coeur près du tien
J'entends les flon-flons d'la fête
Et la terr' n'y est pour rien
Ah ! oui parlons-en d'la terre
Pour qui ell' se prend la terre
Ma parol' y a qu'ell' sur terre
Y a qu'ell' pour fair' tant d'mystère
Mais pour nous y a pas d'problème
Car c'est pour la vie qu'on s'aime
Et s'y avait pas d'vie même
Nous on s'aimerait quand même
Refrain :
Car ...
tu me fais tourner la tête,
Mon manèg' à moi c'est toi'
Je suis toujours à la fête,
Quand tu me prends dans tes bras
Je ferais le tour du monde,
Ca ne tourn'rait pas plus qu'ça
J'ai beau chercher à la ronde,
Mon manèg' à moi c'est toi.
Patricia Kaas è una cantante francese di fama internazionale, nata a Forbach nel 1966. Considerata una delle voci più potenti e emozionali della musica francese contemporanea, ha conquistato il pubblico con un repertorio che spazia dal jazz al pop, passando per la chanson classica. Il suo stile elegante e raffinato, accompagnato da una presenza scenica magnetica, l'hanno consacrata come una vera icona del panorama musicale europeo. Il suo album di debutto, "Made in France", pubblicato nel 1987, ha segnato l'inizio di una carriera straordinaria, con successi come "Je te laisse libre" e "Mon cœur a besoin de toi". Kaas ha collaborato con artisti di fama mondiale come Charles Aznavour e Alain Souchon, e ha vinto numerosi premi, tra cui il Victoire de la Musique. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Fallait pas", "Sois sage", e "Kabaret" .
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di