Beneath this balcony of stars
Beyond the searchlight stage where we've become
The stuff of time amid the waves
Whose nets are cast along the shore when day is done
As the seabird flies aboce
My songs are sung to those I've come to love
The petals strung into the leis
The flowering of days I've just begun
A second chance to grasp a dance
Beneath the last rays setting of the sun
Tears along the trail of sand
Footprints in the water lead me back to who I am
When gods and goddesses decreed
The mountains raised up from beneath the seas
The sound of sovereign thrones
Above the hand tied bureaucrat who moans
This crazy love amazes me
As I just gaze into your eyes
The liquid sun is split upon the sea
I want to be where I can see the moon arise
A second chance to grasp a dance
Before the moment fades to summarize
Tears along the trail of sand
Footprints in the water lead me back to who I am
Along the lonely stretch of sand
Reduced to just a woman and a man
Bathed in the lunar light
The likes of which I might just understand
Among the myths I know are real
The goddess disguised as herself revealed
I sang her song out loud
She sat herself beside me in the crowd
A second chance to grasp a dance
Into the moment that she would allow
Tears along the trail of sand
Footprints in the water lead me back to who I am
Arlo Guthrie è un cantautore folk statunitense nato a Coney Island, New York, nel 1947. Figlio del celebre poeta e scrittore Woody Guthrie, Arlo ha ereditato la passione per la musica e il forte impegno sociale che caratterizzano l'opera del padre. La sua carriera musicale inizia negli anni '60 con un sound folk acustico influenzato dal movimento folk revival. Il suo successo internazionale arriva nel 1968 con il brano "Alice's Restaurant Massacree", una lunga ballata satirica che racconta la storia di un evento reale e diventa un inno contro la guerra del Vietnam. Guthrie è noto per le sue canzoni narrative, spesso di grande lunghezza, che trattano temi sociali, politici e ambientali. Tra i suoi brani più famosi figurano anche "Coming into Los Angeles", "City of New Orleans" e "The Motorcycle Song". Arlo Guthrie continua a esibirsi dal vivo e a registrare nuovi album, rimanendo un'icona del folk americano.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di