There's a quiet time in the early dawn
Before the mornin' paper, before the coffee's on
When there ain't much movin' in the world outside
Oh I'd love to take a mornin' ride
My baby knows it's the time we share
She wakes me gently, brushes back her hair
And she moves into my arms sweet and slow
I can't wait to get up and go
Gonna take my baby on a mornin' ride
When the sun comes slippin' 'round the mountainside
'Bout an hour, maybe two
Ain't nothin' me and her would rather do
Than see the green grass glist'nin' in the mornin' dew
While the world's still damn spankin' new
Oh I know how beautiful the day will be
When she takes a mornin' ride with me
And when we get back, it will feel so right
To just lay back and linger in the mornin' light
Then she'll smile at me, thinkin' where we've been
Wantin' me to take her again
I'm gonna take my baby on a mornin' ride
When the sun comes slippin' 'round the mountainside
For an hour, maybe two
Ain't nothin' me and her would rather do
Than see the green grass glist'nin' in the mornin' dew
While the world's still damn spankin' new
Oh I know how beautiful the day will be
When she takes a mornin' ride with me
Oh I'm gonna take my baby on a mornin' ride
When the sun comes slippin' 'round the mountainside
'Bout an hour, maybe two
Ain't nothin' me and her would rather do
...and fade
Melvin Lee Greenwood, noto semplicemente come Lee Greenwood, è un cantante, cantautore e musicista statunitense nato a Tulsa, Oklahoma, il 13 aprile 1942. Attivo dal 1966, Greenwood è principalmente conosciuto per la sua musica country, con influenze di pop e gospel. È considerato uno dei più grandi interpreti della musica country americana, grazie al suo stile vocale potente e melodie emozionanti. La sua canzone più famosa, "God Bless the U.S.A.", ha raggiunto il successo internazionale nel 1984 e continua ad essere un inno patriottico negli Stati Uniti. Greenwood ha vinto numerosi premi, tra cui due Grammy Awards e una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "I Don't Mind the Thorns" (1976) e "God Bless the U.S.A.", pubblicato nel 1984. Altre canzoni rappresentative del suo repertorio sono "Ring on Her Finger, Match in His Pocket", "Love Will Come and Go" e "You've Got a Good Love There".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di