Quién produce, quén trabaja,
quién se ensucia, quién aguanta,
quién se queda la ganancia,
repartiendo las migajas,
mueren obreros a diario trabajando,
y ellos lo ocultan porque ha bajado el paro,
penosos contratos y horas a destajo,
el patrón es un señor
y yo soy un esclavo.
Cuánta miseria, cuánta ETT,
cuánto explotador llamado patrón
cuánta oficina, cuánto esquirol,
motivos de huelga.
Aplican la ley
imponiendo sus normas,
el trabajo es lo primero,
no hablemos de derechos,
calla, trabaja, y no des más la lata.
Aléjate de mí,
que me ensucias la corbata,
cuánta humillación,
más que aguantar,
cuándo el desprecio nos hará despertar.
Basta ya, las calles son nuestras,
¡¡¡TODOS A LA HUELGA!!!
Motivos si los hay, sí,
el patrón mi enemigo,
motivos de huelga,
huelga...
¡¡¡TODOS A LA HUELGA!!!
Escuela de Odio è un gruppo musicale di genere metal, attivo dal 2010 circa. Originari del Sud America, sono noti per il loro stile aggressivo e le liriche che affrontano temi sociali come la disuguaglianza e l'oppressione. Il loro album di debutto, *De la Esclavitud a las Cenizas*, pubblicato nel 2010, ha riscosso un discreto successo nella scena underground metal latinoamericana. Nonostante la mancanza di informazioni dettagliate sulla band, le loro performance dal vivo sono caratterizzate da un'energia intensa e una forte presenza scenica.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".