It's not the shadow of a lost plane
Or the rumble of a railway line
Coming with the strength of an iron horse
And without you on its mind
I've been sitting on the fire escape of the
Fairmont looking down
There's not a bridge going anywhere
You'd wanna be found
It's not a good idea to cross it
It may not have another side
May be hot enough to melt your clothes
But you won't step out alive
You're gonna wanna get your lamp lit
Can't nobody see you now
It's not as dark as it's gonna get
And we're a long way from higher ground
There's no way around it
There's no way around it
However you feel about it
We're gonna move the river
However you feel about it
We're gonna move the river
The sky's the color of an ashtray
Full of Van Gogh's yellow clouds
And those aren't gospel songs you hear
Being sung in the crowd
May a ladder appear in the smoke
Through a hole we can climb
See the torches on a battered boat
Of a ghost ship without any guide
There's no way around it
There's no way around it
However you feel about it
We're gonna move the river
Whatever you do about it
We're gonna move the river
We've been sleeping in the backseat
On our rooftops and open roads
Soon we'll be riding on oil cans
Wearing everything that we own
If men are all brothers then brother
Why do you treat us this way?
We've already been overserved
May be sick but not too much to say
There's no way around it
There's no way around it
However you feel about it
We're gonna move the river
Whatever you do about it
We're gonna move the river
Whatever you do about it
We're gonna move the river
No two ways about it
We're gonna move the river
The Wallflowers sono un gruppo rock statunitense formatosi a Los Angeles, California, negli anni '90. Il gruppo è guidato da Jakob Dylan, figlio del leggendario cantautore Bob Dylan. Sebbene abbia ereditato la profonda liricità vocale del padre, Jakob ha intrapreso una strada musicale diversa, esplorando sonorità rock più ampie e influenzate dal folk americano. Il loro album di debutto, *Bringing Down the Horse*, pubblicato nel 1996, è diventato un successo internazionale grazie al singolo *One Headlight*. Altri brani rappresentativi includono *6th Avenue Heartache* e *The Difference*. The Wallflowers hanno continuato a pubblicare musica negli anni successivi, mantenendo una solida base di fan e ricevendo riconoscimenti per la loro musica autentica e il sound rock ricco di emozioni.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di