F.D.P.
Marracash
Il mondo è un grande ristorante
dove fanno vedere le pietanze raffinate
ma servono soltanto pietanze masticate pattume servite sopra il nostro piattume
Ci hanno insegnato a odiare droghe e alcolici
a vivere dentro dei codici
la Police non è la mia Policy
ma sembra sempre tutto ok dentro 50 pollici
E io e te dove siamo finiti
ad amarci da nudi ad odiarci vestiti
ascolto voci di corridoio perchè anche i muri adesso parlano di noi
Ho svuotato i miei pensieri
io onestamente non ricordo davvero se prima c'eri
Un re ed una regina imprigionati dentro loro stessi
Rebibbia Regina Coeli
Sto sul filo di una sciabola
dire che sta vita qua è una favola è una favola viviamo in una scatola moriamo in una scatola siamo cibo in scatola per il pranzo di Satana
Siamo mele marce
è proprio vero che qua tutto tace
non è la guerra è il denaro che piace quindi scambiamoci un assegno di pace
La gente vuole quello che non ha
Essere ciò che non è
Cerchiamo la felicità dentro una bottiglia di Moet
Ho il cuore spaccato a metà
e una parte ce l hai ancora te
il mondo gira al contrario perchè non ce ne accorgiamo
di come gira il mondo
apriamo le braccia e aspettiamo
che ci venga incontro il mondo non si muove se non ti muovi tu
Stacco un pò di ghiaccio dal tuo cuore e mettimelo nel cocktail questo show va in onda ogni notte
Stressato se c'hai un lavoro stressato se non ce l'hai
gridare Lasciami solo e morire quando poi vai
poche differenze tra sempre e mai la paura abbatte l'amore sai
perchè si può avere paura di amare di para-gonare quello che prendi e quello dai
Tienimi stretto maledetto dagli Dei combatto per il mio distretto Anghe Dayms
insieme dentro la tempesta io con lei
la fuori in furia la protesta,i cortei
Attirare la folla trovare parole per ridare la forza riattirare la corda cuore che si spezza vuoi tirare la colla
A gara chi comanda il mercato
puoi capire che alla fine chi comanda è il mercato
prendevo i vestiti al mercato senti Dio ora anch io tutto quanto marcato
divorzio col mondo non gli passo niente
le mangio l orgoglio da sobbasso ventre
come se stesse in fondo al pozzo:la sorgente un attimo prima che sia luce più buio sempre
La gente vuole quello che non ha
Essere ciò che non è
Cerchiamo la felicità dentro una bottiglia di Moet
Ho il cuore spaccato a metà
e una parte ce l hai ancora te
il mondo gira al contrario perchè non ce ne accorgiamo
di come gira il mondo
apriamo le braccia e aspettiamo
che ci venga in contro il mondo non si muove se non ti muovi tu
Fred De Palma, pseudonimo di Federico Palana (Roma, 19 luglio 1990), è un cantautore e rapper italiano. Dopo aver iniziato la sua carriera musicale come produttore discografico, ha debuttato come artista solista nel 2016 con il singolo "Non mi arrendo". Nel corso della sua carriera, De Palma ha collaborato con numerosi artisti italiani tra cui Sfera Ebbasta, Gué Pequeno e Marracash. Il suo stile musicale è caratterizzato da sonorità trap e pop, spesso arricchite da influenze latine. Tra i suoi brani più famosi figurano "Un'altra vita", "La mia banda", "Ciao bella" e "Fiori di carta". Nel 2019 ha pubblicato il suo album di debutto "The King of Trap", che ha riscosso un grande successo commerciale.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.