Ensi:
Move up move up! Con kick da breakers sul palco
ballate talmente tanto da frauntumarvi il metatarso/
Mi è parso per altro di intravedere qualcuno fermo?
accompagnatelo fuori che sta fetendo
Mi offendo se non lo dite gridate OneMic,
altro che febbre del sabato sera avrete la nefrite se venite qui
Noi, pompiamo drink, black e freestyle
culi sparsi che li trovano anche i ciechi tanga in linguaggio breille
Sai che abbiamo gusto, altro che Swayze, tu non ci credi
balli così sporchi che ti sembra WoodStock!
Se non porti amiche fighe stai fuori, giusto
in fila contro i gomiti a gridare…
Rit.
MUOVITI! Quando rimo io! MUOVITI! OneMic Steeelo!
MUOVITI! Di più di più! MUOVITI! Allora!!!
MUOVITI! Fino al mattino MUOVITI! E tu che fai tu?
MUOVITI! Dico a te dai! MUOVITI!!!
Raige:
Porto lo street nel club frè, le miss HipHop
style gruppo Rock, mi fanno kiss kiss
peace mami, struscio così tanto i jeans Kani denim
che uscito da li li vedi come pants Rich, slavati
ho style, gente sto così fuori per i seni
che a 21anni pieni son già demente, senile
luci dal palco, donne e alcool
ma se sei brutta come Lucy, balli da sola come Lucie Harmon
io vedo rosso Patchouli e tento l’approccio
a culi più Pesay del socio di Dowson
mosso dal fatto che con le tipe c’ho 2 alternative
solo se contemporaneamente mi faccio 2 alternative
Rit.
Rayden:
In pista sono pieno ma non bevo alzo 1 coppa
che sarà la quinta, perchè strappo un reggiseno
svacco sul divano lei non fa la diva
se mi metto in moto sono 1 mito come la Cagiva
è carina tipo Toyota fa l'oca giuliva
ma non importa fin quando la tengo giù come l'I.V.A.
se rimo cartello, la tua tipa lo sa
ho il monopolio del rap tipo cartello fate bordello
di più più randello il fighetto se si dimena
così tanto che sembra appena uscito dal Grande Fratello
è garantito, sdruscio tante tipe
che per l'attrito ho il pantalone infeltrito, capito???
Rit.
Bridge:
QUI! No, no, no, no, non ti fermi PIU’
Diamo il suono che senti SE!
Il microfono grida UH, AH, UH, AH!
QUI! No, no, no, no, non ti fermi PIU’
Diamo il suono che senti SE!
Il microfono grida MOVE UP, MOVE UP!!!
Rit:
MUOVITI! e torni a casa sui GOMITI!
Hai capito? MUOVITI! E torni a casa sui GOMITI! Allora!
MUOVITI! E torni a casa sui GOMITI!
Sei in ritardo MUOVITI! E torni a casa sui GOMITI, GOMITI, GO!!!
Gli OneMic sono un gruppo musicale hip hop italiano di Torino, formato nel 1999 dagli MC Rayden, Raige e Ensi.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di