[Chuck D: "Get on down to my funky.." - "SOUL!"]
[Chuck D: "Get on down to my funky.." - "SOUL!"]
[Nefertiti]
Sister I've gotta strive, a 9 to 5 I'm sure you heard
We're shippin politics I hope you hear now every word
I start like a father now I know you know my roots go on
Make, my, neck, hurt, music that's how it goes
So child you best believe pass me the microphone I know
Snipe, how quick they took his life encounter what you know
I break it down and I, jump on the ground and I
I'm here to show and prove, my skin is brown so move
Now what you gonna do it's kinda hard to find
I, I'm lookin out for yours can you look out for mine?
So good, I wish I could, tell you somethin good
I see the world as my class and some they wanna laugh
Not Kool-Aid stains and niggaz with no brains
I, I know that's crazy how it sounds but that's what it is
I wanna live but I never could forgive
No, justice no peace, hollers from the streets
The, bloods and crips meet, heaven's concrete
But, my soul is good, everlastin
What's on the bottom of my boots no diff I'm stompin hardI've been here before, I'm peepin it all out again
I bare witness to the flag, read the sun moon and star
I'm breakin 'em out, step in my face so we can start
Ten pers on the hill, they singin a song now if you will
So good, everlastin.. my soul is good.. so good..
[x4]
[Chuck D: "Get on down to my funky.." - "SOUL!"]
[Nefertiti]
I hope I ain't got too many caught up in the groove
So like I say to my soldiers yo it's time to move
Hear the screams of my people livin as victim I holla
Rock your brain, (?) thunder don't even wonder
They's hopin in the 90's, in the hundreds far from done it
Now witness the quickness of my subliminal thoughts
I, travel in the state and be, like, uptown, and
I kick the crazy rhythm, check out the rhyme I'm givin
Some wanna stop my livin, I know I make 'em mad
Everlastin, so good, trouble I had
Facin a blast from the past I lower the last
No ability to sleep on me I'm everlastin
So I soldier up intellect I'm goin for the throat
Note for note, in every word I wrote
Now from the head (?) uhh I'm still born
I, be like standin, in b-girl stance and
Never freaky prancin, but Nefer can dance and
Still I'm everlastin, my soul is good! Soul good!
[x4]
[Chuck D: "Get on down to my funky.." - "SOUL!"]
Nefertiti is a performer. Their discography includes Life (Living in Fear of Extinction) and Life (Living in Fear of Extinction). Their most popular genre is Hip-Hop.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.