NE SENTO IL BISOGNO (Beat:Dj S.I.D. testo:Kuno&Palla)
K: merda,tocca fare a cazzotti contro il destino/mi toglie il respiro come calci nell'intestino ed ogni obiettivo/mi rende vivo ed attivo/la vita è una lotta che ricomincia ogni mattino/è un contraccettivo,blocca folli idee sul nascere/è il filtro che separa la realtà da mille chiacchere/muri da abbattere "impossibile con un chiodo"/sfidare un esercito "impossibile farlo solo"/so solo che la mente troppe volte viaggia/la verità si mangia mentre l'illusione la si assaggia/io mani in tasca piedi a terra e testa alta/dai polmoni sputo rabbia tanto il mondo non cambia/obiettivi son come il pane quotidiano/esser privi è come un pittore con in cancrena la mano/mano a mano che passa sto tempo tutto passa/se fosse tutto facile sarebbe solo una farsa/
Rit: non ho sonno e no che non voglio cadere a fondo/ogni giorno di crescere ne sento il bisogno/voglio volare via come in un sogno,un sogno lo sai/va così perchè è così che x2
gira il mondo/
P: ho in testa troppi concetti li tengo stretti ogni giorno di più/sto giù insieme alla mia tribù perchè mi porta più su/ogni mio obiettivo è il frutto di una passione che coltivo/è il motivo perchè supero ogni bivio e non perdo equilibrio/cammino sui miei passi coi miei alti e bassi/dalle mie parti pronto a confrontarmi insieme agli altri/beh non sogno diamanti/ma sogno di trovarmi davanti emozioni che solo la musica sa darmi/ho tutto ciò che non mi nuoce ho tutta la mia voce/che inchioda ogni marcio traditore sopra una croce/sopra una croce va così,tocca lottare per una donna da amare per quattro spalle sulle quali contare/ogni sbaglio mi fa male aiuto/è una realtà che ostacola se vai avnti più del dovuto/ogni situazione me la gioco e ci provo/con le mie scelte razionali e con qualche salto nel vuoto/
Rit: x2
P: i nostri risultati li abbiamo dimostrati/amico usa le tue mani se bari non saprai mai quanto vali/
K: se vali tocca dimostrare ciò che sei in grado di fare/a mani conserte il risultato è inutile sperare/
P: sono ciò che voglio sono sopra un foglio/sopra un beat sopra un micro mi spoglio e non mi vergogno/
K: non mi vergogno ma inseguo ogni sogno/ma conta ciò che si tocca e tutto quello che c'è attorno/
P : sono io un altro figlio di Dio/vi do l'addio ora faccio tutto per conto mio/
K : io faccia a faccia con quello che ho raggiunto/ho fatto tutto questo,ehy...punto!/
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.