I dropped a few shells on my way
Far is the dune of the ruby sand,
Where I would sit
And watch the time stopping by.
I crossed a village made of ice,
White silent houses weep at night.
A lake that never breaks
Held the echo of her name.
I went straight, the labyrinth collapsed;
I followed the road of no return.
She might find me
Near the end of the world.
I saw candles burning on a hill;
The light or the thought remained still.
The horizon was disguised
As a long corridor.
So I picked a few thorns on the road;
The sense of the arrows
Showed me where.
The catcher in my dream
Drew a portrait of her.
I went straight, the labyrinth collapsed;
I followed the road of no return.
And never looked behind.
I'm almost there
And there's no coming back;
I followed the road of no return.
She might find me
Near the end of the world.
Il testo NEAR THE END OF THE WORLD di PETER VON POEHL è presente anche nell'album May day (2009)
Peter von Poehl è un cantautore, compositore, musicista e regista svedese. Nato nel 1968, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '80 con il gruppo rock progressivo The Peter Von Poehl Band. Nel corso degli anni '90 si è affermato come artista solista, pubblicando album di successo che hanno esplorato generi musicali diversi, dal folk al pop elettronico. Le sue canzoni sono caratterizzate da testi poetici e melodie evocative, spesso accompagnate da arrangiamenti orchestrali complessi. Tra i suoi brani più noti figurano "The Last Time", "A Thousand Years" e "Silent Night". Von Poehl è noto anche per le sue collaborazioni con altri artisti svedesi di spicco, come Robyn e The Cardigans.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.