Il vento quasi mi alza da terra
il mare mi fa da palcoscenico
vedo le fiamme ballarmi attorno
tu sei il mio deja vu psichedelico
ieri notte ho avuto una visione
noi due facevamo l'amore
perchè io con te trovo il mio baricentro
sono nel mio elemento
Mi fa perdere il controllo una come te
che tra le mani non ho avuto mai
mai niente di simile
brucio quando sto con te
scorro quando sto con te
soffio quando sto con te
tremo quando sto con te
Sei come l'acqua che non ha forma
di un fiume che mi tiene a battesimo
sotto una luna che mi trasforma
con il suo potente flusso esoterico
e ora che mi risveglio
sono nel mio elemento
Mi fa perdere il controllo una come te
che tra le mani non ho avuto mai
mai niente di simile
brucio quando sto con te
scorro quando sto con te
soffio quando sto con te
tremo quando sto con te
E in un tappeto di stelle
leggo intrecciarsi il tuo nome
lungo il mio orizzonte io non vedo altro che te
Mi fa perdere il controllo una come te
che tra le mani non ho avuto mai
mai niente di simile
brucio quando sto con te
scorro quando sto con te
soffio quando sto con te
tremo quando sto con te
Brucio quando sto con te
scorro quando sto con te
soffio quando sto con te
tremo quando sto con te
Ghemon, pseudonimo di Giovanni Luca Picariello (Avellino, 1° aprile 1982), è un rapper e cantautore italiano noto per il suo stile musicale che fonde elementi di rap, reggae e musica elettronica. Inizia la sua carriera musicale negli anni '90 con il collettivo Blue-Nox, collaborando con artisti come Salmo e Marracash. Nel 2008 pubblica il suo primo album in studio, "Il mio nome è Ghemon", seguito da altri successi come "La mia vita" (2010) e "Ghemon Scienz" (2013). È membro anche del collettivo Unlimited Struggle, un gruppo di artisti indipendenti che promuove la musica underground. Ghemon è considerato uno dei rapper italiani più influenti, apprezzato per le sue rime intricate, le tematiche sociali e la sua capacità di sperimentare con diversi generi musicali. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "La mia vita", "Il mio nome è Ghemon", "Senza paura" e "Cose che non si dicono".
Che studi hanno fatto i cantanti italiani? Si sono dedicati sempre e solo alla musica oppure in partenza avevano progetti diversi?
E' cominciato con due sold out (Milano e Bologna) il tour 2018 di Francesca Michielin in giro per l'Italia. Stasera a Trento, auditorium Santa Chiara, sarà ancora tutto esaurito.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di