Bella don,bella dj harsh!
e questa qua è per quelli che stanno a rosicà ancora per la traccia prima!
XTREME TEAM! È tu fratello canesecco,
volete sapè a storia mia'da dove so partito?ecco qua!
Da ragazzino,
me pesavano poco le case popolari,
grazie ai miei genitori sempre spettacolari,
glie rivedevo le foto alle scuole elementari,
con quei compagni che adesso stanno ai domiciliari,
qualche anno fa li ho ribeccati in giro sui Ferrari,
a fare affari in piazza più de quelli a piazza affari,
Fuori controllo al contrario dei cellulari,
fino a che partirono gli spari,
ero all'inferno e c'ero dentro da privilegiato,
uno dei pochi cor papà che arriva cor gelato,
mentre il mio amichetto con il padre carcerato,
a nove anni invece già era un ladro (la verità),
E adesso sai cosa m'ha reso differente,
da tutta questa gente,
e dal mio stesso ambiente,
adesso sai che non m'è mai mancato niente,
Quando ho scoperto tutto non m'è cambiato niente.
Ritornello:
Cresciuto,nel nulla in periferia,
figurine, patatine ed era quasi magia,
se un tossico de zona rapina la farmacia,
Un ragazzino de quartiere fa prima de fantasia,
fottuto, nel nulla in periferia,
senza nessuno da seguire per trovare la via,
ma i sacrifici dei miei genitori e qualche bugia,
m'hanno permesso di trovare la mia.
Perciò pensavo,
che tutti i quartieri fossero come il mio,
che tutti vedessero ciò che vedo io,
Che tutti i bambini c'avessero uno zio,
de cui se parla come se stesse in cielo co dio,
però ripeto per assurdo non m'ha fatto male,
piccolo Giosuè, che gioca dentro un lager,
Sarò superficiale,però è più che speciale,
Capire la morale fuori da un contesto tale,
in zona mia è vero,pochi lavoratori,
ma devo dilla tutta, pure pochi lavori,
se ve prendete tutti quelli migliori,
e ce lasciate solo er sogno de andà a fà i calciatori,
io c'ho ste rime qua,
che facevo per gioco,
perché ero scarso col pallone ma amo stare sul podio,
poi col tempo ho capito dove mettere a fuoco,
e il mio lavoro è diventato dare voce al tuo odio!
Ritornello:
Cresciuto,nel nulla in periferia,
figurine, patatine ed era quasi magia,
se un tossico de zona rapina la farmacia,
Un ragazzino de quartiere fa prima de fantasia,
fottuto, nel nulla in periferia,
senza nessuno da seguire per trovare la via,
ma i sacrifici dei miei genitori e qualche bugia,
m'hanno permesso di trovare la mia.
Cresciuto,nel nulla in periferia,
figurine, patatine ed era quasi magia,
se un tossico de zona rapina la farmacia,
Un ragazzino de quartiere fa prima de fantasia,
fottuto, nel nulla in periferia,
senza nessuno da seguire per trovare la via,
ma i sacrifici dei miei genitori e qualche bugia,
m'hanno permesso di trovare la mia.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.