Forse scoprirò
Quello che non so
Quello che non so
Io ti sento
Ma non puoi
Darmi problemi
Forse non vuoi
Io di dubbi adesso
Ne ho anche troppi e mai dovrei
Darti ascolto, temo che poi me ne pentirei
Oh oh
Non sei una voce
Se tu sirena chiami ed io ti dò ascolto
Ma non lo farò, lo sbaglio è solo il mio
Le persone che io amo sono tutte qua
È forte il tuo richiamo ma non mi catturerà
Ne ho avute di avventure, non puoi tentarmi tu
Ma forse un viaggio nell'ignoto è ciò che voglio in più
Forse scoprirò
Quello che non so
Quello che non so
Cos'è che vuoi
Tu non mi fai dormire ormai
Sei qui per distrarmi e per mettermi nei guai
Lo sai che il mio posto non è affatto questo e
Tu lo hai capito perché assomigli a me
Il potere sta crescendo
Non è semplice però
Se nel mondo immenso dell'ignoto andrò
Forse scoprirò
Quello che non so
Quello che non so
Se lì fuori vuoi condurmi
Non so proprio come oppormi
Portami dove vuoi ti seguirò
Grazie a te io scoprirò
Quello che no so
Giuliano Sangiorgi (nato nel 1979) è un cantautore e musicista italiano, noto soprattutto come frontman del gruppo rock Negramaro. Sangiorgi si distingue per la sua voce potente e melodica, le sue liriche introspettive e il suo talento nel comporre canzoni che toccano temi universali come l'amore, la perdita, la speranza e la ricerca di identità. Negramaro, formatosi a Lecce nel 1998, ha raggiunto un grande successo in Italia con album come "Le nuove favole" (2004), "La finestra aperta" (2007) e "Mentre dormi" (2013). Tra i brani più rappresentativi di Sangiorgi e del gruppo figurano "Estate", "Fiori di carta", "Non mi arrendo", "Sogni infranti" e "Il mio nome è nessuno". Oltre alla sua attività con Negramaro, Sangiorgi ha collaborato con altri artisti italiani come Elisa e Francesco De Gregori.
La fuga da Milano documentata sui social poco prima della "chiusura" della Lombardia è una delle immagini che fotografa il delicato momento che attraversa il Paese.
Parte oggi l'Umbria Jazz, la manifestazione che dal 1973 celebra un genere e ne accoglie anche degli altri, come il rock e il blues. Sarà grande musica dal 7 al 16 luglio. Il luogo designato è l'Arena Santa Giuliana di Perugia.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di