If I had a penny for every time that someone said
Didn't you read the magazines? They said that punk is dead
I'd have the money to waste my time at shows most every night
So you give up and go home if you want, but I'm signed up for life
And maybe punk's a promise that was never fully kept
Johnny Rotten been selling butter on telly while England slept
I've seen the Damned with two original members in the band
But neverthel?ss I'll smash it up whenever I g?t the chance
And if I had a penny for every time that someone said
Didn't you hear the radio? They said that punk is dead
I'd have the money to waste my time at shows most every night
So you give up and go home if you want, but I'm signed up for life
I've spent my time at Cambridge Folk and seated classical shows
I've got a taste for techno and I love Counting Crows
But if I want to flex my head with a sense of community
While running around in circle pits, you know what it has to be
Never mind the back problems
And if I had a penny for every time that someone said
How the hell are you still standing? Go to fucking bed!
I'd still wake up to ringing ears, shivering sweat and shame
But I'd have the money to get back up and do it all over again
So give me beer and straight edge kids and music that's just noise
Give me hardcore, grind and ska, and emo-core and oi
I'll find the money to waste my time at punk shows every night
So you give up and go home if you want, but I'm signed up for life
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di