Volevo andare lontano,
per imparare a cercare.
Contare tutti i miei passi
e insegnare al mio cuore
a lasciarsi andare...
Per azzerare la rabbia
e seppellire il tuo nome,
non ne parliamo da adesso
senza più rancore.
Volevo essere un mago
per questo io non mi amo:
perché ho creduto che un trucco,
una buona pozione ci avrebbe salvato.
E ora che non ho niente,
e posso solo sognare,
spingimi nel buio adesso
e mi vedrai volare.
Non voglio essere niente
e non chiedo niente a nessuno
io voglio stare da solo,
lontano dal mondo,
perché è più sicuro.
Non voglio essere umano
perché non so ringraziare
lontano dalle istruzioni, dai fili, dai capi
io sarò migliore.
E anche se affondi
non sento dolore.
Volevo essere un figlio
un avvocato, un dottore
ma ho usato tutto l'amore
per chiedere scusa con questa canzone.
Metto il magone sul fondo,
così potrò ripartire
5 minuti ancora
e rischio di impazzire.
Non voglio essere niente
e non chiedo niente a nessuno
io voglio stare da solo,
lontano dal mondo
perché è più sicuro
Non voglio essere umano
perché non so ringraziare
lontano dalle istruzioni, dai fili, dai capi
io sarò migliore
Non voglio essere niente
e non chiedo niente a nessuno
io voglio stare da solo,
lontano dal mondo
perché è più sicuro...
Non voglio essere umano, no...
Perché non so ringraziare
lontano dalle istruzioni, dai fili, dai capi
io sarò migliore.
Puoi divertirti a tentare,
puoi anche riprovare.
Anche se affondi
non sento dolore.
Il testo NIENTE di LUCA DIRISIO è presente anche nell'album Bouganville (2019)
Luca Dirisio è un cantautore italiano nato a Torino nel 1980. Si distingue per la sua scrittura poetica e introspettiva, spesso incentrata su temi di amore, perdita e riflessioni sulla vita. La sua musica, che spazia tra folk, cantautorato e indie pop, ha riscosso un notevole successo in Italia, con album come "Il mio nome è Luca" (2013) e "La mia casa" (2016). Dirisio è noto per le sue performance dal vivo intense ed emozionanti, spesso accompagnato da una band. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "L'amore non c'è", "Il mio nome è Luca" e "La mia casa".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".