[Chorus:]
They say we N - I - Double G - E - R
We - are - much more,
Still we choose to ignore,
The obvious.
Man this history don't acknowledge us,
We was scholars long before colleges.
They say we N - I - Double G - E - R
We - are - much more,
But still we choose to ignore,
The obvious.
We are the slave and the master,
What you looking for?
You the question and the answer.
[Verse 1:]
We trust no black leaders,
Use the stove to heat us,
Powder eggs and government cheeses,
The calendar was Martin, JFK, & Jesus,
Gotta be fresh
Go to school with fly sneakers.
Schools with outdated books,
We are the forgotten,
Summers coolin' off by the fire hydrant.
Yeah I'm from the ghetto,
Where old black women talk about they sugar level,
It's not unusual,
To see photos of dead homies' funerals,
Aluminum foil on t.v. antennas
Little TV sit on top the big TV eatin TV dinners,
Girls die they hair with kool-aid,
They gave us lemons we made lemonade,
But this nigga's paid,
Ancestry of slaves,
Descendant of Kings
It's necessary I,
Bling,
Puts rings on every thing
Where Timbs on every scene.
[Chorus]
[Verse 2:]
Do I mean it like a slave master?
NIGGER!
No!
I'm gangsta
Gotta eat rappers!
My abbreviation
Was young when I caught the cases,
That should mean the court could see my changes
Take off the bracelets,
Savage when broke,
Smoke sour diesel
Need no Bo-flex
My chest still cut-up like a bag of dope,
Thought patterns consist of boss matters,
Spit Moses' "Lost Commandments"
Like a gross sandwich out my mouth.
Toast to government cameras
Peepin us every week
I must have my cars homes & phones
Squeaked for bugs,
But this is what I was dreamin of,
Between cutting hard coke with new razors
Slicing my fingers up,
They use to string us up,
We wanted everything,
But the one bringing us cake be the snakes
Like the...
Like the New Jack City wedding scene
No time for mistakes trying to get it like [? ]
[Chorus]
[Verse 3:]
My nig...
Whattup my nig?
People afraid of criticism
But I always put myself in a sacrificial position!
They been know I ain't just rappin for fame,
I got my old homie [? ] the father asking for change!
Yep! I'd give this cash up
This paper don't matter
They seen me from skinny to fatter
When I rap about war,
They got the tendency to scatter,
They ain't my backup no more,
So now my enemies are at my front door,
Cause any time we mention
Our condition, our history or existence,
They calling it reverse racism,
Still till today the street's torn,
My brother Jungle always have a seat for 'em
Not behind me - beside me
You'll always know where to find me,
They say the close ones will hurt you,
So let's keep a small circle,
On the road to riches, and diamond rings
In the land of the blind
The man with one eye is the king.
[Chorus]
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".