You criticize all that we create
Your life's are filled
With prejudice and hate
We search for tomorrow
For you there's only yesterday
You're enforcing your sorrow
Of a time only you relate to
Innocent - the old feel the shame
For all time - the young's to blame
You're laughing at us
You're hiding in your institution
What's worth fighting reality
When there's no solution
No solution
No solution
What will it take to make you see
Than the majority of people are just like me
Carry on your crusade
Go ahead - plead high treason
But be assured
You're living in hatred without reason
Innocent - the old feel the shame
For all time - the young's to blame
Holy Moses è una storica band tedesca di thrash metal, attiva dal 1986 ad oggi. Considerata tra le prime band di genere emerse in Germania, si distingue per la presenza alla voce di Sabina Classen, una delle poche donne a ricoprire questo ruolo nel panorama del thrash metal. La sua musica è caratterizzata da un sound aggressivo e potente, con influenze provenienti dal heavy metal classico e dal punk rock. Tra i brani più rappresentativi figurano "Queen of the Night", "The Final War" e "Bloodlust". L'album di debutto, "Finished with Arrogance", risale al 1987 e ha contribuito a consolidare la posizione della band nel panorama metal tedesco. Holy Moses ha collaborato con numerosi artisti del genere, tra cui Destruction e Kreator.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di