Modà

Testo Non ti somiglio Modà

 1.472

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0
Il testo NON TI SOMIGLIO dei MODÀ è presente anche nell'album Buona fortuna (parte seconda) (2022)

Buona fortuna (parte seconda)

2022

Non ti somiglio


Li ho conservati tutti quei consigli
accartocciati in mezzo ai panni sporchi
andavo a leggerli di notte perchè non te ne accorgessi
ma son sicuro che lo sapevi
nonostante ti ignorassi
quando sfinito te ne andavi con quegli occhi stanchi
e ti ricordi quando son scappato
e io speravo che mi trovassi
pensavo di esser pronto a tutto
e invece solamente schiaffi
con la mamma che piangeva
e tu la rassicuravi
quando ti chiedeva quali fossero i suoi errori

E intanto il mondo parla quasi sempre come te
che insegni la pazienza a chi va troppo in fretta
a me che il tempo mi spaventa e non so mai perchè
forse guardo troppo indietro come in cerca di un consiglio
e soffro quando ripenso
che pure se son tuo figlio
io proprio non ti somiglio

Sarà che son cresciuto tra le braccia
di chi non mi ha fatto mancare niente
sarà che è stato meglio meno soldi e molti più momenti
perchè quelli non te li compri
perchè quelli non te li scordi
neanche quando tocchi la ricchezza e quasi la detesti
sarà che adesso che son più grande
e mi ritrovo ad amare un figlio
posso piangere solo al buio e non perchè me ne vergogno
ma come te devo fare il dritto
e il mio dolore tenerlo dentro
perchè un genitore ha sempre soluzioni e tempo

E intanto il mondo parla quasi sempre come te
che insegni la pazienza a chi va troppo in fretta
a me che il tempo mi spaventa e non so mai perchè
forse guardo troppo indietro come in cerca di un consiglio
e soffro quando ripenso
che pure se son tuo figlio
io proprio non ti somiglio

Ricordo ancora quando ti ho detto
"tra qualche mese divento padre"
mi guardavi con gli occhi di chi ha già provato l'emozione
ti dicevo "spero di esser pronto"
e già cercavo qualche consiglio
solo allora ho capito tante cose, non te lo nascondo
ma tu già sapevi tutto
e mi hai detto "tu sei mio figlio"
e pure che ti somiglio

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo NON TI SOMIGLIO dei MODÀ è presente anche nell'album Buona fortuna (parte seconda) (2022)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

I Modà sono un gruppo musicale pop rock italiano formatosi a Milano nel 2002. Composti da Francesco «Frankie» Forni (voce), Riccardo «Ricky» Scatena (chitarra), Marco «Max» Gazzaniga (basso) e Luca «Lucà» Cavazzoni (batteria), hanno conquistato il pubblico italiano con un sound energico e melodico, caratterizzato da testi spesso introspettivi e dal forte legame con le esperienze di vita. Dopo una serie di concerti in locali milanesi, i Modà hanno ottenuto la notorietà nazionale grazie al loro primo album, "Il mondo è nostro" (2006), che ha raggiunto il disco d'oro. Successivamente, hanno pubblicato altri successi come "In un attimo" (2008) e "L'amore non è mai abbastanza" (2010). Tra i brani più rappresentativi del gruppo figurano "Al di là", "Meraviglioso", "Se mi lasci va bene", "La mia vita" e "Non c'è niente da fare". I Modà sono considerati uno dei gruppi pop rock italiani più popolari e longevi, con una vasta fanbase che li segue fedelmente in ogni tour.

Artisti correlati

Modà - Le ultime news

Jarabe De Palo: è morto il cantante Pau Dones

09/06/2020

Il cantante e chitarrista Pau Dones, leader de Jarabe De Paolo, è deceduto a causa di un tumore al colon scoperto nel 2015. Aveva 54 anni.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Modà: "Passione Maledetta non è snob ma ci rispecchia a pieno"

23/11/2015

Samsung District, il nuovo progetto discografico. "Non abbiamo voluto fare un disco snob ma è un disco puramente alla Modà, ci abbiamo messo la passione di sempre".

NUOVE USCITE MUSICALI

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song