This is living
I've got everything I want at my fingertips
Just have to clap and lights turn on
I've got several piles of records
I don't know which one I'll put on next
I've got a hundred subscriptions to magazines I'll never read
I like mail
I'm staring at the toys on my wall
Wondering what can be swallowed
Or take out an eyeball
Or what the people in China think about these things
When they make them
I'm not crazy
I'm merely entertaining the thought of going insane
The ball game must be over now
Maybe they'll show a movie
From the '80's
And I'll imagine what it would be like to live back then
At the age I am now
I'm staring at the back of her head
Trying to make her turn around
Feeling the meat on my cat
Wondering what it would be like to cook her
But I won't
'Cause that would cause a terrible fuss among my friends
And I'm not crazy
I'm merely entertaining the thought of going insane
I'm not crazy (x9)
I Dead Milkmen sono una band punk satirica formatasi a Filadelfia, Pennsylvania, nel 1983. Il gruppo, inizialmente composto da Joe Genaro (conosciuto come "Joe Jack Talcum") alla chitarra e voce, Dave Schulthise ("Dave Blood") al basso, Dean Sabatino ("Dean Clean") alla batteria e Rodney Linderman ("Rodney Anonymous") alle voci e ai tastiere, ha raggiunto una certa popolarità negli anni '80 grazie a un sound punk rock caratterizzato da testi ironici e spesso grotteschi. I loro brani, come "Punk Rock Girl", "Bitchin' Camaro" e "Big Lizard in My Backyard", sono diventati cult tra i fan del genere, mentre l'album "Fresh Blood" (1985) è considerato un classico della scena punk underground. I Dead Milkmen hanno continuato a registrare musica fino agli anni '90, mantenendo sempre una forte identità satirica e un approccio musicale originale.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di