I could write something better in my sleep
I could sing so pretty it'd make your heart weep
I could steal a kiss but it could not keep our love
I could read something better in a book
I could break your heart with just one look
You could tear me apart and that's what you mistook for love
Gone away (Gone away)
Far astray (Far astray)
It's gone today (It's gone today)
And it is not okay
Oh, I can hear so much better than you can speak
I can see right through you with just one peek
So why'd you go and try to seek more love?
Gone away (Gone away)
Far astray (Far astray)
It's gone today (It's gone today)
And it is not okay
You can sing so much better in the shower
You can count up the minutes that make up an hourThat's all it did take to crush and break our love
But I could write something better in my sleep
I could sing so pretty it'd make your heart weep
You can steal a kiss but it will not keep my love
Gone away (Gone away)
Far astray (Far astray)
It's gone today (It's gone today)
And I am not okay
I Violent Femmes sono un gruppo musicale alternativo rock/country punk statunitense formatosi a Milwaukee, Wisconsin, nel 1980. Composti da Gordon Gano (voce, chitarra), Brian Ritchie (basso, percussioni) e Victor DeLorenzo (batteria), hanno raggiunto fama internazionale con il loro sound unico che fonde elementi di folk, blues e rockabilly. Il loro album d'esordio omonimo del 1983 è diventato un successo underground, grazie a brani come "Blister in the Sun" e "Add It Up". I Violent Femmes sono noti per le performance energiche dal vivo e per la presenza di Gano, con il suo stile vocale distintivo e le sue canzoni spesso introspettive. Tra i loro album più importanti figurano anche "Hallowed Ground" (1985) e "The Blind Leading the Naked" (1989). Nonostante diverse formazioni nel corso degli anni, la band continua a registrare e esibirsi con successo, mantenendo un seguito fedele di fan in tutto il mondo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di