Registro la voce sul telefono
Seduto sopra un muretto bianco
Mi sento tutto stanco, ipotesi di pianto
Ieri studiavo i lineamenti del tuo volto
Per rifarli a casa sopra un foglio
È tutto ciò che voglio
Ma forse non ricordo
E non c'è mai ragione
Perché ogni mio pensiero
Cerchi di star lontano
Da tutto ciò che è vero
Io preferisco stare
Un centimetro dal suolo
Ad occhi mezzo chiusi
Vedo meglio dall'alto
Ho la memoria così breve che ogni giorno
Sembra sempre come il primo giorno
E non mi sento pronto
Ad interrompere un bel sogno
Ti sei presentata con due righe di mascara
Una verde ed un'altra rossaPareva fossi un fiore
Aperto prima del tempo
E non c'è mai ragione
Perché ogni mio pensiero
Cerchi di star lontano
Da tutto ciò che è vero
Io preferisco stare
Un centimetro dal suolo
Ad occhi mezzo chiusi
Vedo meglio dall'alto
Andrea Venerus, noto semplicemente come Venerus, è un cantautore, produttore discografico e polistrumentista italiano. Si distingue per la sua musica elettronica sperimentale che fonde elementi di synthwave, ambient e post-rock. La sua carriera musicale inizia negli anni 2010 con l'autoproduzione di brani pubblicati online. Nel corso degli anni ha collaborato con diversi artisti del panorama indipendente italiano. Venerus è noto per la sua attenzione ai dettagli nella produzione musicale e per le sue performance dal vivo coinvolgenti. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Astronauta", "Sogni di Luce" e "Oltre il Tempo".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".