[Intro:]
Listen, first, you must travel, a long, desolate road
This road that you shall travel, will seem like nowhere.
That nowhere, will turn into somewhere
Keep your head up Bubba, don’t let nobody get you down,
Cause that road you travel will turn around
I’ve accepted every challenge, and risen to all occasions
A country boy that got 'em shook like Randy Moss and Jason
Perhaps all Bubba's numerals don’t fit in you all's equation
If your opinions coincide with that you ought to save ‘em
Lookin’ for the greatest Southern rapper, fuck it period
Negative spirits they only keeping down a myriad
Of Satan’s substances, and my systems’ still my wisdom
It never once compromised that between God and I
Never once forgotten my manners
'cause my mama played in public housin’ in Alabama
But she had a different plan for me, russ and ginger
Thank the lord for Jimmy Mathis, pops he must remember us
Are you really down when those other clowns disappear
Taught me how to set the scope, shoot and leave with the deer
Then made me drink the blood, to show me life was precious
The muddy road from nowhere to somewhere is my direction
[Chorus:]
I know what it’s like to be nowhere
I know what it’s like
I know what it’s like to be nowhere
I know what it’s like
Can you relate to five kids, six fish sticks on the plate
All writin’ to Santa Claus, I guess he got the list too late
Or to catch the fish you bait the hook with little’ Dylan’s poo-poo
On Mr. Allen’s property, he catch you, he will shoot you
Let these cats amuse you with comical depictions
But where I’m from being broke is no honorable affliction
Love some Jimmy Carter, but we never even voted
But slum is still slum, so you best believe we toted
Every fire arm from AK’s to 30-30’s
And from live watch to live stock they pays the early birdy
Thus we worked the land like you worked the block with yayo
But I choose keys over cattle cause the profits way more
But I might get locked away though peddling the snow cones
So we keep it simplified with acres of that homegrown
It’s the finest shine that you can find on this side of Memphis
From east nowhere to west somewhere still the grind is endless
[Chorus]
It all comes down to this, one last chance to advance
Beyond the second round of the big dance, all my plans
Of being viewed as something special, more than just the other one
We’ll vanish in the vapors of the plague the South has suffered from
The world’s weight plus a ton, restin’ on my shoulders
But what’s attractive, to ease my nerve, is blessed to the beholder
Cause Eminem’s incredible, but did I really have to say this
For ya’ll to leave my soul at rest and add me to your playlist
But this time I may just, leap and clear that hurdle man
Cause there’s gonna be a million more, who knows if they’ll be worth a damn
Bubba K, I surely am, with that silky kinda sound
Carson Daily host it out, I’ll be early for this time around
Cause I’ve come to far for my own mistakes to quell me
Cause looking back at self-inflicted wounds that ache and ail me
Cause nothing they can tell me get me somewhere in a hurry
If I’m nowhere, then that nowhere will leave me no more need to worry
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.