La civiltà decade inesorabilmente,ma il peggio è che il bambino e quindi l'adolescente e quindi l'uomo,non dedica più nessuno studio,nessuna cura a comunicare con i nostri simili facilmente,ma i nostri bambini riempiono i loro quaderni a casaccio,scombiccherano il foglio senza ordine e senza regolarità;in futuro saranno così fatalmente dei maleducati,degli incivili senza adottare le stesse buone regole che presiedono alla convivenza civile;controllare le manifestazioni troppo spontanee e troppo libere della nostra individualità,in una sola parola...uniformarsi;è una prova di civiltà e per tutte queste ragioni è impossibile negare che viviamo in un'epoca di grave decadenza.
"Sono molto più vecchio di lei,ma mi permetto di dissentire!"-"
Come?non è daccordo con me?"-"no!e le farò vedere che non viviamo affatto in un'epoca di decadenza perchè tutte quelle belle cose che lei ha detto dell'uniformità,mezzo e prova di civiltà,sono ancora tutte vere!basta riferirle all'armonia."-"ha ragione però che cosa centra la musica?"-"vuole una definizione?è l'arte di formare i caratteri del mondo moderno..."-"mi scusa maestro!oggi armonia musica sono parole vane..."-"hehe...anche da piccolo era così,predica tanto e poi non lascia mai parlare gli altri;alle mie lezioni non parlava,non era necessario,erano lezioni...silenziose"-"E'evidente che lei non insegna più!"
Frankie Hi-Nrg Mc è un rapper italiano attivo dal 2000. Noto per il suo stile sperimentale e l'uso di campionamenti, ha contribuito a definire la scena hip hop underground italiana. Tra i suoi album più importanti figurano "La morte dei miracoli" (2004) e "Rapcital" (2006). Le sue canzoni spesso trattano temi sociali e politici, con un approccio critico e ironico. Tra le sue opere più rappresentative si ricordano "Ero un autarchico", "Verba Manent" e "Rap and #169;ital".
L'esigenza di mostrare la conduzione di una vita al massimo, fatta di cose belle, costose, ricercate ed esclusive dilaga. Nella maggior parte dei casi questa operazione è finalizzata a rilasciare un'immagine vincente, di chi ce l'ha fatta, per nutrire un ego la cui direzione è puntata verso un mondo che non c'è. Tutto ciò nasconde fragilità, disagio e soprattutto una certa serie di menzogne, che si mostrano inesorabilmente quando l'ostentazione è così esasperata da sconfinare nel ridicolo.
Lo scorso 18 maggio è uscito il nuovo album di Andrea Mingardi "Ho Visto Cose Che", composto da 12 inediti e una cover.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".