You're from the 415, you're from the 510
You're from the 707, 408, or the 650
You're from the 925 all the way to the 209
I'm so Oaklandish
I love the whole Bay, but I'm from Oakland
If you from the Bay, let me hear you say, "Yee" (Yee)
When you outta town, tell the DJ play me
I love E-40, Too $hort, and Mac Dre
Everywhere I go, you know I rep that Bay
I'm lookin' at Alcatraz, the Golden Gate
I see the Bay Bridge too, I love the Bay
I'm havin' breakfast in Sausalito
The whole damn Bay, that's where we go
I drive from San José to Vall?jo
Hittin' backroads you ain't ever seen befor?
And it's a beautiful thing to me
My favorite places, everything to see
You can't tell me nothin', we do our own thing
We ain't tryna be like y'all 'cause we can't
Y'all wanna be like us, that's the plan
Wanna hang out with me, Guapdad, and Stan
'Cause we on E-14 (Woo)
My niggas in the North so cold (Cold)
They be on the Eastside mobbin' (Yeah, yeah, yeah)
They be on the Westside slidin' (Yeah, yeah)
I'm so Oaklandish (Oh, oh, oh), I'm so Oaklandish (Woo)
I'm so Oaklandish (Hey, it's a check)
I love the whole Bay, but I'm from Oakland (Yeah), yeah, yeah
I just touched down at O-A-K, I'm finna get it in (It's a check)
Big ten, big falcon, not fittin' in (Fittin' in)
Dope Era sweatsuit is what I'm fitted in (Fitted in)
I tried to hit it from the back, it wasn't fittin' in (No)
Yeah, said I'm flyin' with the stick again (Stick)
This Harry Potter brother got the wand slitherin' (Pew)
I was on last night, let's get a fifth again (Fifth)
Somethin' 'bout gettin' drunk back home hit different
You can take a vibe to the Lake 'cause it's pretty there
Don't be from out of town and flexin' anywhere
'Cause they gon' let you do it big 'til you feelin' light (Ah)
Then somebody gon' pull up with that, ah, ah, ah
My mama call me "Guap" (Yeah), my daddy call me "Bruh" (Yeah)
My granny call me "Bruh" (Bruh), my baby call me "Slut" (Slut)
Man, we're the source of the sauce on the fine hoes
I just got my dick sucked at the sideshow
'Cause we on E-14 (Woo)
My niggas in the North so cold (Cold)
They be on the Eastside mobbin' (Yeah, yeah, yeah)
They be on the Westside slidin' (Yeah, yeah)
I'm so Oaklandish (Oh, oh, oh), I'm so Oaklandish (Woo)
I'm so Oaklandish (Hey)
I love the whole Bay (The whole Bay, the whole Bay)
You're from the 415 (Frisco), you're from the 510 (I'm from the 510)
You're from the 707, 408 or the 650 (San José)
You're from the 925 (Pittsburg) all the way to the 209 (Stockton)
I'm so Oaklandish (Oakland)
I'm so Oaklandish
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.