Sie malt sich grelles Make Up auf ihre Augen
Zieht die teuren Schuhe an un ihr schönstes Kleid
Sie kennt alle Clubs und Bars in Oberhausen
Sie braucht kein Geld, er lädt sie immer ein
So schön war's mit ihm nie
Als sie noch zusammen waren
Denn miteinander konnten sie nicht glücklich sein
Doch jedesmal Mal, wenn er sie ansieht
Dann wird ihr klar, wie sehr sie ihn noch liebt
Und sie vergisst, wie's mit ihm war in all den bösen Jahren
Weil er die Liebe ihres Lebens ist
Sie ist schon so lang unbewohnt und fühlt sich schrecklich
Vielleicht lässt sie sich irgendwann mal operieren
Doch sie war in ihrem Leben niemals hässlich
Macht alles nur, um ihm zu imponieren
Und sie verdrängt den ganzen Schmerz
All die Stiche in ihr Herz
Immer wieder lässt sie sich von ihm verführen
Denn jedesmal Mal, wenn er sie ansieht
Dann wird ihr klar, wie sehr sie ihn noch liebt
Und sie vergisst, wie's mit ihm war in all den bösen Jahren
Weil er die Liebe ihres Lebens ist
Über alles kann sie mit ihm reden
Nie hat sie was anderes gesucht
Sie läuft nachts zu seinem Haus durch den Regen
Denn sie hofft, bald wird alles gut
Und jedesmal Mal, wenn er sie ansieht
Dann wird ihr klar, wie sehr sie ihn noch liebt
Und sie vergisst, wie's mit ihm war in all den bösen Jahren
Weil er die Liebe ihres Lebens ist
(Dank an Skinnie und Maxi Hofmann für den Text)
Die Toten Hosen sono una leggendaria band punk tedesca originaria di Düsseldorf, attiva dal 1982. Considerati uno dei gruppi più influenti della scena musicale tedesca, hanno conquistato un pubblico vasto e fedele grazie a testi diretti e melodie orecchiabili che affrontano temi sociali, politici e quotidiani con ironia e sarcasmo. Tra i loro brani più celebri figurano "Tage wie diese", "Hier kommt Alex" e "Steh auf!", diventati inni generazionali per un pubblico appassionato di musica punk e rock alternativo. La band ha pubblicato oltre 20 album, ottenendo numerosi successi commerciali e riconoscimenti. Die Toten Hosen sono noti anche per i loro concerti energici e coinvolgenti, che li hanno portati a esibirsi in tutto il mondo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di