On vient d'enlever ma mère et ce serait, paraît-il,
De belles octogénaires condamnant les missiles
S'addonnant au plaisir, au plaisir de la chair
Toutes nues au milieu, au grand milieu des foules
Mais que fera ma mère, ornée d'octogénaires
Ne voulant que sa chair?
Apprendra-t-elle ces gestes, ces manies et ces tiques
Qui riment avec l'amour du sexe de ma mère?
Me trouverai-je par terre à me battre à genoux
À frapper ces grands-mères,
Celles qui m'ont volé ma mère?
Que diront les voisins, les journaux et les hommes
Qui ont souvent touché le sexe de ma mère?
Qui viendra me border le soir à mon coucher?
Moi qui ai tant de peur, moi qui ne fais que pleurer
Peut-être l'aimera-t-elle, cette façon d'être belle
Cette façon d'être à elles, elles ces deux fausses pucelles
Qui dévalisent les banques, qui volent les mamelles
Comme on prend un oiseau, comme on tue l'hirondelle
Que ferai-je de l'enfant conçu de l'intérieur
Qui restera de là, qui a le front malheur,
À l'heure des Anglais qui ne savent même pas
Que je suis existant
L'autre côté des mers
L'autre côté des cieux
Acier parmi les dieux
Sans droit d'être debout
Restant là rayonnant à lire et à compter
Comme un enfant d'école
Comme un enfant créole aux mamelles d'argent
Que l'ont a laissé briller, étendu, esseulé comme une pièce au soleil
Que diront les voisins, les journaux et les hommes
Qui ont souvent touché le sexe de ma mère?
Qui viendra me border le soir à mon coucher?
Moi qui ai tant de peurs, moi qui ne fait que pleurer
Peut-être l'aimera-t-elle, cette façon d'être belle
Cette façon d'être à elles, elles ces deux fausses pucelles
Qui dévalisent les banques, qui volent les mamelles
Comme on prend un oiseaux, comme on tue l'hirondelle
Pierre Lapointe è un cantautore e musicista canadese, nato a Montreal nel 1976. Conosciuto per il suo stile musicale eclettico che fonde elementi di pop, chanson francese, jazz e musica elettronica, Lapointe ha conquistato un seguito fedele in Canada e oltre. Il suo debutto discografico, "L'amour est une chose sérieuse", risale al 2004 ed è stato accolto con grande successo critico. Tra i suoi album più importanti figurano "Machinal" (2007), "Enneagramme" (2010) e "Le grand voyage" (2013). Lapointe è noto per le sue performance teatrali coinvolgenti e per la sua capacità di raccontare storie attraverso le sue canzoni. Alcuni dei suoi brani più rappresentativi includono "L'amour est une chose sérieuse", "Je t'aime à mourir", "Le grand voyage" e "La danse des fantômes".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".