"Ya know one day the indigenous people of the
earth are gonna reclaim what's righfully
there's."
"Really? Uh oh!"
Lose your mind misplace your mind
forgot you even had a mind
'cause someone told you it's impossible
to change your mind
a friend of mine made it to twenty-five
we had a celebration "man I'm glad that you're alive"
I'm happy to see my man you're beatin' the odds
and for this on this day we give thanks to the gods
'cause everyone deserves a shot except you only get one
I hope it's not through the head my son.
'cause life is short when you're afraid to die.
life is hard when you're afraid to cry.
but when I feel alone I sing myself a song
because wherever I lay a groove is my home.
(chorus)
But can you see me in the desert?
Of course you can!
Can you see me on the mountain?
Of course you can!
Can you see me in the ocean?
Of course you can!
I'm just splishin' and splashin'
and jumpin' in the sand!
(repeat)
But he remembered memories of walkin'
through the puddles
sayin' "Gee dad, am I the one who's wanted by
the federal Government doesn't want me
to go to school
I ask too many questions
and I don't play by their rules.
In school they tried to tall me
that a rock is not alive
but I have seen a volcano growin' up and die
In school they tried to tell me
that a tree it couldn't feel
but I have felt a tree and it was bleeding for real
In school they tried to tell
me animals couldn't talk
but they can understand it when a dog starts to bark
in school they tried to tell me
man doesn't have a soul
"whet happened to his" I say "cause mine is
still whole!"
(chorus)
(bridge)
"Can you see me?"
"Can you see me?"
The reoccuring dream of life's imprisonment
the reoccuring scream of a world and it's residents
the reoccuring theme of a mind full of finger prints
the reoccuring dream of a knife and a president
well would you like to look at Madonna's book on sex?
or would you rather Alex Haley's book on Malcolm X?
Their fuckin' with Ice T but they don't even care if
Eric Clapton's singin' I Shot the Sherriff!
but how many more books on this subject can I read
and how many more frustrations must I try to ease
end how many more days of this bad air can I breathe
and how many more of my friends must just die and leave
But you can't diffuse the ticking time bomb
you can't refuse the time it has come
you can't erase our people from the nation
I'll take a life before they call us "the lost generation"
(chorus)
Can you see me in Africa?
of course you can!
can you see me in Asia?
of course you can!
can you see me in Australia?
of course you can!
Aotearoa? Western Samoa? Eskimoa?
can you see me in the White House?
no you can't!
can you see me on the radio?
Hell No!
Can you see me with the police?
In handcuffs?
splishin',splashin',jumpin' in the sand.
Michael Franti (born April 21, 1966) is an American poet, musician, and composer of African, Native American, Irish, French, and German descent.
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.