(Excommunication of Resistance)
Stoop not down before those darkened waters...
Kneel not down unto that darkly shining abyss...
Life as death, night to day.. Centuries crawl, and fade away..
Race of men, kings of earth... turn your head, pawns unhearing..
Life as death, sits in wait... fallen son to a king of fate..
Wars of heaven, scorch the skies.. descending angel in pyre cries..
Rebel cherubim bound, to lakes of fire
Cast out the wicked, left to suffer
Forthwith he rises, burning with malice
Charred in horrid vale, filled of dark designs
Amidst flame gathers stygian council in throes of despair
Speak thee of terms to war
Seraphic lords and cherubim gather on golden chair
Speak thee to terms of life
Expanse filled with the hiss of the rustling winged
Speak thee to terms of death
As summons was read, the great consult began!
Speak thee to terms of war
(Council of Abaddon)
Upon exalted throne sat he most high to bring word of war with heaven, scorching the sky
Deicide!
Vengeance!
Is mine!
Sounds of thunder fill the vast expanse as this was not their single host
To war with heaven once more would bring eternal pain none would dare
As lord Belial most fair did rise to tell of their even worsening despair
Speak we of war once more, as we have before
To raise our swords in haste, eternal sulphur pyre we taste
Speak thee in terms of war as we shall suffer more
To rise with wings of death, spilling heavenly crimson
Hear my council, despise we may
To scorch the crimson skies, ephemeral demise
Hearken kings, Lords of hell
Empyrean Gods! Destiny calls!
Cloaked in garb, Of reason's being
Sufficient have stood, though free to fall
Rise to fall, Chaos for eternity
Subterranea, beguiled limbo
Hearken lords, Kings of hell
Enslaved we are, Rueful eternity Thus their caliph rose to them and in thunder spoke of war and hell, heaven and peace
In heaven they would bear upon thrones an unconquerable wealth of destruction and slaughter
Kingdom come
It shall be done!
Vehemently the voices of seraphim enveloped those burning caverns
Such that the lands of earth were up heaved and torn into molten flame
Unto them he threw silence! Attend yourselves to my words cherubim
Diverge our minds from war and turn to.... resurrection!
(A Transversal of Mythologies)
There are times before him, there have been gods of elder creation
Before his inception wars of unbeknownst time were waged of dimensions
The remark of our plight lies in ash, soil and time.. resurrection!
Deities of unimagined dynamism.. Remark to our vindication!
O' myriads of immortal spirits hear my words of grievance and exhumation!
In death we trust o' gods of a time unknown and a place unspoken
Beyond these shackles i shall endure to descry your inception
Vengeance shall be ours! Heaven shall crumble before me!
As with his words the god of hell journeyed from that stygian council unto plains unknown
To the gates of hell he would venture with mind aflame of blasphemy and hate
In absence of their lord, angels of pyre and sulfur let loose a message to he..
Absconded of their grievous bondage and chains they shook the earth at it's foundation
The gods and angels of hell could not be silenced with pain and subjugation
Upon his throne in heaven the slightest of cold chills crept upon his spine, and god lowered his head....
Cephalectomy is a bit of a mystery to us. Their discography includes Sign of Chaos, Eclipsing the Dawn, Dark Waters Rise and Gateway to the Gods.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.