I feel the touch of my demise
See the dark begin to rise
And I feel the rage, the endless wrath
Of the one I served before
My love for a mortal being
Here it is of temptation born
I left the God to witch I am sworn
Unto a weak life we are born
I won't be forgiven I cannot lie
This painfull truth I cannot deny
Unto despair was I thrown
All that is left is now to mourn
As the serpent came to Eve
Lead me by charm made belief
The folly of earthly shell
Now forsaken I must dwell
I cry out I call to God where is the hope I once had
It lies forsaken now I see, left out cast on from me
My dreams are filled now to the bream
With godless sights so bare and grim
All that is left now is to cry and ask my God now - "Tell me why?"
Deserted and alone I am forever orphaned!!!
Orphaned Land è un gruppo musicale heavy metal israeliano formatosi a Petah Tikva nel 1991. La band, nota per il suo sound unico che fonde elementi di death metal, progressive metal e musica mediorientale, ha guadagnato fama internazionale grazie alla sua capacità di creare atmosfere epiche e melodie memorabili. Il loro stile musicale è caratterizzato da testi in ebraico, arabo e inglese che esplorano temi come la spiritualità, la guerra, la pace e l'identità. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "El Norra Alila", "Brotherhood" e "Sapir" . L'album di debutto, "Sahara", risale al 1994, mentre il loro lavoro più celebre è considerato "The NeverEnding Way of ORWarri". Orphaned Land ha collaborato con artisti come Steve Di Giorgio (Testament) e Yossi Sassi (ex-Marduk). La band continua a essere una forza importante nel panorama metal internazionale.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di