When first I landed in Liverpool, I went upon the spree
With money at last, I spent it fast, I got drunk as drunk could be
But when my money was all gone, it was then that I wanted more
But a man must be blind to make up his mind to go to sea once more
Once more, once more, go to sea once more
But a man must be blind to make up his mind to go to sea once more
And as I walked down London Road I met with a Rapper Brown
I asked him if he'd take me in and he looked at me with a frown
He said: "Last time you was paid off, to me you chalked no score
But I'll give you a chance and I'll take your advance
And I'll send you to sea once more."
Once more, once more, send you to sea once more
But I'll give you a chance and I'll take your advance
And I'll send you to go to sea once more
I shipped on board of a whaling barque, we were bound for the Greenland seas
Where cold winds blow through frost and snow, why Jamaica rum would freeze
And worst to bear, I'd no hard weather gear, as I'd spent all my money ashore
It was then that I wished that I was dead and could go to sea no more
No more, no more, go to sea no more
It was then that I wished that I was dead and could go to sea no more
Some times we're catching whales, my lads, some times we're catching none
With a twenty-foot oar stuck in your paw, from four o'clock in the morn
And as the shades of night roll on and you rest on your weary oar
It was then that I wished that I was dead and could go to sea no more
No more, no more, go to sea no more
It was then that I wished that I was dead and could go to sea no more
So come all of you hard weather sailing lads, who listen to my song
When you get back from those long trips, I'd have you not go wrong
Take my advice, drink no strong drink, don't you knock on that brothel door
But get married instead and spend all night in bed, and go to sea no more
No more, no more, go to sea no more
But get married instead and spend all night in bed, and go to sea no more
No more, no more, go to sea no more
But get married instead and spend all night in bed, and go to sea no more
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di