Dieci scappati in un monolocale
Ho avuto un anno da dimenticare
Te ne sei andata e non ha fatto male
Ho solo reimparato a camminare
E messo in dubbio quasi tutto
Devo dire, bella estate
Ricordo lei si truccava, l'appartamento era a fuoco
Ha preso la mia vita in mano e l'ha trattata come un gioco
Quando mi hanno licenziato non ho dato una risposta
Stavo coi ragazzi in strada, usciva il fumo dalla bocca
Ho fatto merda che proprio non mi fa onore
Ma dove sono cresciuto i soldi sono religione
Ed ho due G nei blue jeans per dare al mondo colore
Ho chiuso con le vecchie storie
Oh mama, ora non c'è nessuno che mi aspetta sveglio a casa
Domenica mattina torno e la gente va in chiesa
E sono andato sotto con un'altra disgraziata
Dopo una notte insieme già mi è scesa
Oh no no, con i ragazzi squattavamo case per l'Italia
Qualcuno ci è rimasto e qualcun altro mo' si laurea
Ho dato tutto a chi davvero non lo meritava
Hai fatto un giro in questo inferno e sei scappata
Dormivamo sempre fori, in assenza di genitori
Le droghe e poi i primi amori
Le notti fumando fiori
Tua madre ti voleva alzare le mani, mi sono messo in mezzo
Ricordo che hai pianto per tutto il tempo
Ho rubato qualche soldo ma non era una rapina
Era solo qualche stronzo con i soldi di famiglia
Ora ci penso mentre compro questa giacca
Ho un appuntamento in banca
Mi mancano i miei amici sempre in piazza
Scappo da questa città perché ogni volta che cammino
Piovono addosso ricordi più belli di ciò che vivo
Ragazzini col collirio nel mc di Municipio
Col rap dentro le cuffie con il filo, tutto il giorno in giro
Non credo ai sogni, non credo alle tue parole
Non credo ti faccia onore finire in televisione
E sui proiettili c'è il nome della mia nazione
Credo che starei meglio altrove
Oh mama, ora non c'è nessuno che mi aspetta sveglio a casa
Domenica mattina torno e la gente va in chiesa
E sono andato sotto con un'altra disgraziata
Dopo una notte insieme già mi è scesa
Oh no no, con i ragazzi squattavamo case per l'Italia
Qualcuno ci è rimasto e qualcun altro mo' si laurea
Ho dato tutto a chi davvero non lo meritava
Hai fatto un giro in questo inferno e sei scappata
(Oh no no)
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".