Mi sveglio così
Arrotolata nei jeans
Con mille occhiaie disegnate male
E ti vedo lì
Come la scena di un film
Che già lo sai qual è il finale
E mi tengo a distanza
Buio nella stanza
Tutto cambia
Oh no!
Ma come sto
Forse è meglio di no
Io non rispondo bene
E vado in moonwalk
Oh no!
Seguo il tuo sguardo
Faccio come Michael se ti incontro
Me ne vado in moonwalk
E tutte le sere io affondo
Ho troppe storie impigliate al mio inconscio
Foglie e rami secchi che sembrano mostri
Cose che non vorrei più
E sali come l'ansia
Buio nella stanza
Tutto cambia
Oh no!
Ma come sto
Forse è meglio di no
Io non rispondo bene
E vado in moonwalk
E sali come l'ansia
Buio nella stanza
Niente cambia
Oh no!
Seguo il tuo sguardo
Faccio come Michael se ti incontro
Me ne vado in moonwalk
Oh no!
Oh no!
VV è un gruppo musicale formatosi negli anni '80. Il duo, composto da Gonzales e Renaud Letang, ha raggiunto una certa popolarità in Francia con il loro sound sperimentale che mescolava elementi di musica elettronica, rock progressivo e jazz. Tra i brani più noti del gruppo si ricordano "L'amour est un jeu", "Le temps qui passe" e "La danse des étoiles". VV ha pubblicato diversi album negli anni '80 e '90, ma la loro attività musicale è stata interrotta nel 2000.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.